Autore |
Messaggio |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 597
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2023 11:04 am Oggetto: Italian bar |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2023 3:23 pm Oggetto: |
|
|
La situazione centrale, magari ripresa in verticale e stringendo ad escludere un po' della eccessiva confusione generale (e soprattutto il tre-ruote di Poste Italiane), propone una gustosa scenetta "sempreverde". Il bianco e nero è un po' "crudo", quasi un colpo di flash e se da una parte asseconda la luce di un abbagliante sole diretto, al tempo stesso esalta il caos. Forse da rivedere ammorbidendola, non so...
Ciao.
Tony
_________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 597
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 8:56 am Oggetto: |
|
|
Tony diGrigio ha scritto: | La situazione centrale, magari ripresa in verticale e stringendo ad escludere un po' della eccessiva confusione generale (e soprattutto il tre-ruote di Poste Italiane), propone una gustosa scenetta "sempreverde". Il bianco e nero è un po' "crudo", quasi un colpo di flash e se da una parte asseconda la luce di un abbagliante sole diretto, al tempo stesso esalta il caos. Forse da rivedere ammorbidendola, non so...
Ciao.
Tony |
Tipo così?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
646.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 242 volta(e) |

|
_________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui. |
|
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 9:51 am Oggetto: |
|
|
New ha scritto: | Tipo così? |
Meglio, se per te il formato quadrato è un dogma irrinunciabile. Ma trovo che il rettangolo (magari un 4:3) sia più adatto ad accogliere la scena senza soffocarla. Mi permetto di proportene un esempio nel quale ho provato a mitigare, per quanto possibile, il contrasto che nella tua proposta (prima e seconda) rimane a mio avviso eccessivo.
Ciao.
Tony
Descrizione: |
|
Dimensione: |
325.84 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 233 volta(e) |

|
_________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2023 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Il contrasto è molto estremo, mancano praticamente i toni di grigio, di sicuro una scelta quanto condivisibile è elemento soggettivo.
Personalmente credo non apporti nulla in più alla composizione che correttamente è incentrata sul "terzo incomodo" alle spalle delle ragazze portando ad un buon attimo colto.
_________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
|