photo4u.it

help scelta set obiettivi per EOS-350D (da wide a tele)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
apache77
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 3:37 pm    Oggetto: help scelta set obiettivi per EOS-350D (da wide a tele) Rispondi con citazione

salve,

sto valutando di aggiornare completamente il mio parco obiettivi che posseggo attualmente...

18-55 II del kit
50 1,8 II
28-105 3.5/4.5 USM II

...a favore di un set di 2 lenti per coprire il range da grandangolo a telobiettivo per la mia EOS-350D!

non ho pretese particolari (sogno la serie L logicamente, ma i soldi non sono abbastanza per comprarne 2/3 ora come ora) e il budget a disposizione al momento si aggira intorno ai 1000 Euro (1200 al massimo) compresi i soldi ricavati dalla vendita dei suddetti obiettivi in mio possesso.

Purtroppo l'indecisione per il set da prendere galoppa nel mio cervello mano a mano che leggo recensioni e pareri veleggiando nei forum su internet; quindi chiedo a voi qualche consiglio su 2 o al massimo 3 obiettivi da prendere per coprire il range diciamo da circa 15mm a 300mm cercando di prendere i miglior modelli per quanto concerne il rapporto prezzo/prestazioni. Eventualmente pure prendendo qualcosa di usato, a Roma di negozi di "usato" ce ne sono parecchi, e di scelta ne ho abbastanza e poi qualcosa sul forum si trova sempre.

queste è l'accoppiata che ho in mente

CANON EF-S 17-85 IS USM 636 Euro
CANON EF 70-300 IS USM 569 Euro

accetto vostri consigli...

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco gli obiettivi canon ma leggendo la tua richiesta ti invito a pensare ad una cosa:

il 50 f1.8 devi proprio darlo via? secondo me non ne vale la pena, quando vorrai fare dei ritratti o qualsiasi cosa con uno sfocato gustoso avrai gia a disposizione una lente perfetta.

Le misure dei due obiettivi vanno bene per qualsiasi cosa, ma il 50ino fisso non abbandonarlo...

ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo per il 50ino..... ne ho levati 3 tra 1,8 e 1,4 e adesso ne sento l'esigenza.. non tanto per i ritratti , lo considero troppo corto, considerando che non riesco a fare a meno del mio 135.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Valdemort
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una proposta alternativa meno costosa:
Sigma 17-70 f2.8-4.5 MACRO (circa 350 Euro) al posto del canon 17-85.
Non è stabilizzato ma è Macro, costa meno, e sembra decente.

...e tieni il 50ino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come già detto terrei anch'io il 50 al quale aggiungerei il Sigma 15-30 come grandangolo e lo zoom 70-200/F4 L come tele.
Personalmente non mi piace nè il 17-85 troppa distorsione, CA e flare per quello che costa e se tra un paio di anni decidi il passo per FF te lo tieni sul groppone ed il 70-300 IS (a parte i noti difetti per le foto verticali) è ok fino a 200 mm oltre perde nitidezza.
Il 70-200L f4 è un obiettivo eccezionale su tutte le focali e si trova a meno di 700 Euro ( italsystem.it) . Il Sigma 15-30 è calato molto di prezzo anche se alcuni siti lo hanno ancora a 700 Euro su altri lo trovi a meno di 500 Euro. Al posto del Sigma se puoi arrivare a 1400 Euro in totale il Canon 17-40 L
Ciao

Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pk61 ha scritto:
Come già detto terrei anch'io il 50 al quale aggiungerei il Sigma 15-30 come grandangolo e lo zoom 70-200/F4 L come tele.
Personalmente non mi piace nè il 17-85 troppa distorsione, CA e flare per quello che costa e se tra un paio di anni decidi il passo per FF te lo tieni sul groppone ed il 70-300 IS (a parte i noti difetti per le foto verticali) è ok fino a 200 mm oltre perde nitidezza.
Il 70-200L f4 è un obiettivo eccezionale su tutte le focali e si trova a meno di 700 Euro ( italsystem.it) . Il Sigma 15-30 è calato molto di prezzo anche se alcuni siti lo hanno ancora a 700 Euro su altri lo trovi a meno di 500 Euro. Al posto del Sigma se puoi arrivare a 1400 Euro in totale il Canon 17-40 L
Ciao

Visto che gli consigli le ottiche che possiedo io non posso che concordare. Wink

Ps. complimenti per i bellissimi zeiss che metti in firma, ma con canon funzionano correttamente o perdi qualche funzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Li uso in stopdown con la macchina in priorità diaframma focalizzo manualmente a tutta apertura e poi chiudo manualmente sul diaframma che voglio usare. Praticamente perdo AF e chiusura automatica sul diaframma di lavoro.

Ok anche per il tuo corredo qualitativamente non si può fare di meglio

Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pk61 ha scritto:
Li uso in stopdown con la macchina in priorità diaframma focalizzo manualmente a tutta apertura e poi chiudo manualmente sul diaframma che voglio usare. Praticamente perdo AF e chiusura automatica sul diaframma di lavoro.

Ok anche per il tuo corredo qualitativamente non si può fare di meglio

Ok, un pò di disagi, ma ne vale la pena!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che sogni la serie L ma hai un budget ridotto fossi in te farei cosi.
Acquisti il solo 70-200 L 4 con una spesa di 700 euro o meno nel caso volessi valutare dell'usato. I tuoi attuali obiettivi per il momento potresti anche non venderli a questo punto. Avrai cosi modo di apprezzare personalmente cosa vuol dire fare foto con un certo tipo di attrezzatura. Più avanti saprai valutare da solo se comprare un'altra lente L ed eventualmente quale per sostituire le tue attuali ottiche. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: