photo4u.it

Un pò di scatti

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2004 1:03 pm    Oggetto: Un pò di scatti Rispondi con citazione

Ho aggiornato un pò la mia galleria di immagini....quindi colgo l'occassione per dare in pasto ai vostri commenti le foto a cui ci tengo in modo particolare....

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1001

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=997

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=999

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=992

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=990
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai inviato immagini che non fanno parte di un portfolio, ma appartengono a temi diversi, e hanno anche qualità molto dissimili tra loro.

Violini 2 è penalizzata da un punto di ripresa non brillante e da una inquadratura che non valorizza nè lo strumento, nè lo strimentista, nè la situazione. Forse, con una messa a fuoco he sembrerebbe seletttiva sullla mano, volevi metter ein risalto proprio questa, ma il manico sfocato in primo piano deturpa l'immagine. Da cestinare.

Il ritratto è eccellente. Originale l'espressione, molto intensa e sensuale. Emozionante. Ottima anche l'idea del vetro bagnato che fa da cornice e da "filtro" all'immagine. Perfetta la tecnica. Bravo.

Tramonto è certamente meno originale della precedente, però certamente emozionante. Ha colto un momneto di lumonosità davvero molto particolare.

Sassi sotto la neve: immagine gradevole e ben fatta, di valore documentaristico.

Festa: scatto bello, originale ed espressivo. Il mosso è usato molto bene. Una leggera maggior nitidezza della parte anteriore dell'arca e la foto sarebbe stata perfetta, con il contrasto tra una singola parte nitida, "affogata" nel movimento tutto intorno. Capisco però la difficoltà.

Hai tra le tue immagini una qualità che oscilla molto. Hai però certamente buone doti espressive e qualità innate. A questo punto devi fare il salto ed essere spietato con te stesso nel filtrare le immagini banali e nella selezione.

Mandaci presto altre prove

Il Don esigente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i tuoi commenti don....volevo solo correggerti in una cosa, quella della festa non è un'arca ma un carro...il carro che trasporta la protettrice della nostra città Very Happy Very Happy ho usato il panning in quella foto il carro veniva verso di me....è vero il mio portfolio è molto vario...come hai potuto notare la mia vena fotografica è quella ritrattistica ma purtroppo non posso pubblicare tutti i ritratti per problemi di privacy Smile Smile ...

Quella dei violini non credo sia una sfocatura ma più che altro è il mosso della mano che scorreva sulle corde....ho dovuto usare un tempo abbastanza basso e senza flash poichè ero in chiesa...poca luce e non potevo disturbare....sempre un grande don come al solito Ok! Ok!

Per la qualità le ho dovute ridurre di parecchio....hanno perso molto in effetti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2004 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le tue foto mi copiscono
"Ritratto" semplicemente superba Smile
e "festa patronale "che cattura un bell'attimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritratto è sicuramente la migliore Ok! il musicista la peggiore Non ci siamo

Le altre sono buone foto, non con un livello artistico a livello del ritratto ma comunque apprezzabili. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
psa
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il ritratto è bellissimo, niente da dire.
sotto tono violini, ma le altre sono molto gradevoli.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2004 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Violini manca un punto di fuoco
Ritratto buona idea, inventiva e realizzazione, proprio bella Ok!
Tramonto cosi cosi, sebbene i colori non siano male, manca un punto di interesse
Sassi innevati interessante, ma la composizione cosi' centrata (la croce e' esattamente al centro) sbilancia un po' il tutto; manca una linea di visione: parti dalla croce e dove vai? forse sfruttanto il profilo dx della collina e spostando la chiesa a sx avresti potuto guidare lo sguardo con una linea di lettura
Festa patronale anche qui un'ottima idea ma di difficile realizzazione; il problema e' nel fuoco: l'occhio e' attratto dal punto a fuoco che e' un angolo non molto significante del carro, mentre la statua e' completamente irriconoscobile e solo per la tua successiva correzione si va a cercare

Ciao Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: