photo4u.it


Hello...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DrLightman
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2023
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2023 9:52 pm    Oggetto: Hello... Rispondi con citazione

Ciao,

newbie della fotografia, ho una vecchia Canon EOS 600D, presa usata a suo tempo a cui un paio di settimane fa si erano saccagnate le lamelle dell'otturatore.

Fatto un giro dei negozi nella mia città, nessuno era in grado di ripararla e spedirla a Canon era fuori discussione perché non credo si sarebbe mossa per meno di 200€ e la macchina è ormai obsoleta.

Non mi sono dato per vinto e ho comprato su eBay le lamelle nuove a GBP 7,07. Dopodiché armato di pazienza e video youtube alla mano, l'ho aperta e sostituite da solo.

Tuttavia non avevo segnato la posizione delle viti del sensore, quindi si è scalibrata la messa a fuoco con l'AF (vedevo a fuoco dal viewfinder ma poi la foto risultava sfocata nel file). Armato del triplo della pazienza, ho ricalibrato smontando e rimontando il minimo della macchina per raggiungere le viti del sensore, avvitando e svitando le viti a step, facendo una foto allo stesso soggetto con le stesse impostazioni e confrontandola con la precedente, almeno 6 volte.

Insomma ho imparato a mie spese alcune cose.

Ora funziona ma devo chiedere nella sezione giusta consigli su dove reperire viti nuove per il body perché alcune le ho spanate. Inoltre un pezzo di ricambio per un "Tamron sp 70-300mm f/4-5.6 di vc usd", perché per aprire e pulire anche quello, ho rotto un cavetto di quelli flessibili con le piste di rame.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2023 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto, sposto il tuo post nella sezione Canon del forum.
_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2023 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una veloce ricerca su eBay immettendo ''canon 600d body screws'', qualche risultato è venuto fuori con spedizione dalla Cina, Usa e GB, però dovresti vedere tu se sono effettivamente le viti che stai cercando.

A volte in questi casi, sia per la fotocamera che per l'obiettivo è più facile comprare roba venduta come non funzionante cercando di tirare sul prezzo.
Le attrezzature non funzionante puoi reperirle anche dall'Italia, risparmiando di conseguenza sulla spedizione.

Comprando le viti o pezzi di ricambio da questi paesi le spese di spedizione sono troppo elevate.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DrLightman
nuovo utente


Iscritto: 23 Ott 2023
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2023 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK grazie mille dei suggerimenti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi