photo4u.it


Portfolio cabine colore
Portfolio cabine colore
Portfolio cabine colore
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Foto: 12
Foto: 13
Foto: 14
Foto: 15
NIKON D700 - 300mm
1/60s - f/25.0 - 100iso
Portfolio cabine colore
di Bruno Tortarolo
Dom 08 Ott, 2023 11:20 am
Viste: 334
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5138
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 11:22 am    Oggetto: Portfolio cabine colore Rispondi con citazione

Questo portfolio/raccolta è dedicato a Francesco Ercolano, amico di lungo corso, in un recente passato ha espresso il desiderio di vedere una sequenza delle mie preferite, sono felice di sapere che saranno anche le sue.
Ce ne sono altre che amo ma queste danno maggiormente l'idea del mio stile fotografico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13287
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un portfolio caratterizzato da geometrie e colori vivaci. Ottima la chiusura con il tramonto. Dal mio schermo la seconda sembrerebbe leggermente satura. Complimenti per l'ottimo lavoro.
Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Angelo Meroni
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2019
Messaggi: 2831
Località: MB

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel "disegno", ottimo taglio.
Complimenti.
Ciao

_________________
AM59
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Bruno, intanto devo dirti che personalmente , entrambi, siete due fotografi fantastici, preparati tecnicamente e molto bravi a esprimervi e a esprimere le vostre sensazioni fotografiche, i tuoi scatti sono sempre di ottima fattura, geometri perfette, colori decisi e il mare, sempre in primo piano, anche se non si vede, bravissimo.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10536
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella serie, immagini composte con cura, colori estivi molto accattivanti Ok! Le mie preferite: 1, 9, 11 Smile

Ciao Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunomar
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 17154
Località: Pisa

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella !!! wow
_________________
Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ottimo reportage ''a richiesta''. Il tuo stile, inconfondibile ed efficace.

Tecnicamente si nota un cambiamento nel trattamento del colore, tra le prime foto e le restanti. Personalmente preferisco il tuo attuale modo di vedere il colore.

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11367
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente una bella ricerca, varia, omogenea e uniforme. Talvolta troppo sature (a mio avviso) è una considerazione che faccio pensando alla stampa (vidi il colore del mare della seconda per esempio). Complimenti e un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gattapilar
utente attivo


Iscritto: 13 Nov 2012
Messaggi: 5675

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo lavoro, da guardare e riguardare per ammirare colori, composizioni ed atmosfere.
Stellina ed un caro saluto

_________________
Marisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e quando si arriva all'ultima il pensiero è : ma come già finito?
Però poi penso che un port 'deve' anche rispettare certe regole come il numero oltre che il formato omogeneo.
(cit) Si dice che una fotografia vale mille parole e allora un port vale come un romanzo o una poesia tanta è la ricchezza espressiva e comunicativa di una sequenza. Credo che in questa presentazione ci sia tutta (o gran parte) del tuo punto di vista comunicativo,formale,narrativo...autoriale. Una sintassi a cui, chi ti segue da tempo come me e che senza gran successo ha volto lo sguardo per imparare,dovrebbe essere abituato ed invece è sempre una sorpresa.
Sarà stata difficile la scelta tra tante ma mi pare ottimale per 'contenere 'il tuo lavoro,esempi di abilità tecniche,argomentazioni,sapienza nella scelta e nella sequenzializzazione,originalità ecc.

Ho un debole per la 6 ,"oltre -mare" ma farei un torto alle sue sorelle non meno meritevoli per carattere, solarità, espressività. La tua cifra.
So per certo che sei poco incline alle manipolazioni specie cromatiche giusto un ninin qua e là per il taglio e in genere buona la prima quando occhio e macchina scattano all'unisono.

Vabbè avrei potuto dire solo WOW !ma mi lascio prendere ...
Sanamente invidiosa di Franco, uomo di mare anche lui, che apprezzerà ,però possiamo preferirle anche noi? Smile
Bellissimo,ciao
Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6307
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo lavoro...coerente e cromaticamente appagante

La seconda è da rivedere..varie dominanti da eliminare

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella raccolta! Ok!

Un po' come rivedere vecchi amici.
In particolare mi ha fatto un gran piacere rivedere la 6, non so perché ma le voglio bene...

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12848
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ero sicuro che tu come un abile prestigiatore avresti tirato fuori dal cilindro una serie di perle.

Sai, proprio un gioiello mi ha fatto venire in mente questa serie; quei braccialetti che vanno di moda adesso con i ciondoli che si aggiungono ad ogni occasione speciale.

La serie è il gioiello, le foto i ciondoli...

Ce ne fosse una brutta, Bruno; eppoi l'abilità della composizione in quadrato.

Trovo speciale il duetto 8 e 9,
La barchetta marinara non vera della 13, il materassino della 12
Indimenticabile meravigliosa la sei che è sicuramente la mia preferita di questa serie.
E infine il silenzioso arrivederci con quel volo al tramonto.

Mia madre diceva che i vecchi e i bambini vanno sempre accontentati.

Grazie per aver accontentato questo vecchio bambino.

E per usare una tua battuta fatta qui sul forum che mi divertì tantissimo: qui ci mettiamo uno Stellone, una stellina è troppo poco.

I miei complimenti Bruno e grazie di cuore,
Franco

Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5138
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per le espressioni di stima, mi scuso per la seconda che potete vedere in galleria non quadrata, non capisco cosa possa essere successo ma è decisamente fuori dal mio 'target' tecnico ed emotivo, pazienza e, come diceva il comico, ''se non piace, piacenza''. Smile
La numero 1 è inedita seppur la più vecchia della serie.
Grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Guido Pucciarelli
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2018
Messaggi: 1984
Località: Massa (MS)

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2023 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non ricordare queste tue immagini . Grazie per questa raccolta che ci mostra il tuo modo di interpretare i colori e le geometrie dell'ambiente marinaro. Tutte molto belle , la 6 indimenticabile. Complimenti. un saluto, guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2023 12:55 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Bruno Tortarolo, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Ottobre 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5138
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2023 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie allo staff per la preferenza accordata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi