photo4u.it


Alessandro Tra Corpo E Anima
Alessandro Tra Corpo E Anima
Alessandro Tra Corpo E Anima
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
Foto: 7
Foto: 8
Foto: 9
Foto: 10
Foto: 11
Alessandro Tra Corpo E Anima
di Francesco Ercolano
Sab 07 Ott, 2023 9:18 pm
Viste: 133
Autore Messaggio
Francesco Ercolano
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2008
Messaggi: 12849
Località: Piano di Sorrento (Na)

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 9:26 pm    Oggetto: Alessandro Tra Corpo E Anima Rispondi con citazione

Esattamente un anno fa ho subito un piccolo intervento alla gamba destra a causa dei miei problemi col diabete.
Non ho mai scritto di questo nel forum per evitare di far preoccupare gli amici.
Dopo un mesetto chiesi ad Alessandro se volesse realizzare una serie di ritratti emotivi. Pure Alessandro era in recupero dopo quasi due anni di problemi con la salute; aveva perso peso e muscoli.
Volevo che il mio ritorno a fotografare avesse un senso.
Un Inno alla Speranza e alla Rinascita, alla voglia di vivere.
Chiedo perdono per questa introduzione ma ho ritenuto opportuno presentare questa serie, darle un significato per chi osserva.
Grazie sempre di cuore per la Vostra attenzione.
Alessandro dopo un anno ha recuperato peso, forma fisica e trovato lavoro come personal trainer in due palestre.
Ha realizzato in parte alcuni suoi sogni.
Dice che queste foto gli hanno portato fortuna ed io sono felice di questo
Franco
Smile

_________________
Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Pietro Bevilacqua
redazione


Iscritto: 08 Ago 2014
Messaggi: 3032
Località: Sydney

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per Alessandro e spero stia meglio anche tu.

Come sempre nei tuoi lavori l'espressività, le emozioni e l'intimità vengono percepiti immediatamente dall'osservatore, in questa serie ancor di più.

Tecnicamente non so che tipo di luci tu abbia usato, ma ne hai fatto un uso magistrale, la luce è chiaramente il veicolo per queste emozioni.

Complimenti Francesco

Un saluto

_________________

Pietro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzaF
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 999

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2023 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotografare una persona, quando lo si fa con la sensibilità e il gusto con cui lo fai tu, e poi rivedersi in quelle foto fatte con sentimento e partecipazione, ha un significato profondo. Si può anche chiamarlo fortuna.
Auguro il meglio a te e ad Alessandro.

_________________
https://www.instagram.com/lorenza_f/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace come sai ‘misurare’ l’anima nei tuoi ritratti.
Emerge sempre lo specchio della sensibilità umana e artistica che ti appartiene.
Le catene ed il velo nero rispondono esattamente a ciò che è la sofferenza quando senti che il tuo corpo “ti tradisce” o non risponde più come vorresti. Recentemente una scrittrice,Michela Murgia, ha detto che la malattia fa parte di noi ,non un nemico ,non una battaglia ma un’opportunità di conoscenza .credo sia un buon modo di affrontarla.
Contenta che entrambi ora bene . Tutti Ritratti forti e molto efficaci ,la luce dov’è necessaria ,mi manca un poco in chiusura un Alessandro in cui corpo e anima si fondono in ritrovato vigore .
Un caro saluto Franco
Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11369
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visti i tagli e l'intro, potrebbe benissimo rappresentare la storia di un corpo (mi è venuto in mente l'omonimo libbro di Pennac). Devo dire che i due scatti con le catene mi piacciono meno degli altri (forse perchè lucide). Nel complesso, un'altro bellissimo lavoro. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6308
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2023 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiace per i problemi di salute e ti auguro che siano almeno sotto controllo...la serie di immagini è tecnicamente ed emozionalmente di livello assoluto, nulla da invidiare a fotografi ritrattisti pro molto più blasonati....con cui potresti competere almeno alla pari.....Un lavoro eccellente per te e per il ragazzo.... un ricordo da conservare su stampa........ e nel cuore


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi