|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frandin utente
Iscritto: 02 Giu 2004 Messaggi: 56 Località: Campobasso
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 11:38 pm Oggetto: D200 e settaggi |
|
|
Come avete settato la vs D200? Io stò ancora leggendo il manuale visto che
oggi ho avuto altro da fare, comunque per ora qualità foto Nef, bilanciamento del bianco in Auto, spazio colore Adobe RGB, ottimizzazione foto Più Satura,
per altro strada facendo, ricordo che l'ho presa solo ieri pomeriggio. Per me
è fantastica. Non avendo per ora il softw. Capture 4.; Photoshop CS2 apre i
Nef? Un ultima cosa per ora il picture project serve solo come archiviazione
oppure anche come gestiore file tipo Capture?
Un ultima annotazione, sul forum Nital, sono registrato da un paio d'anni, ma
non posso almeno per ora postare, anzi non mi fanno neanche entrare a modificare i miei dati, mi sa che sono costretto ad una nuova iscrizione. Scusate lo sfogo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
Per quel che riguarda il forum Nital, che sappia io, puoi interagire solo quando compri e registri. Altrimenti ti iscrivi ma non fai na mazza...
Ah, dimenticavo, con la registrazione di un prodotto hai accesso "attivo" per un periodo limitato.
Ciao
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 8:03 am Oggetto: Re: D200 e settaggi |
|
|
frandin ha scritto: |
è fantastica. Non avendo per ora il softw. Capture 4.; Photoshop CS2 apre i
Nef? Un ultima cosa per ora il picture project serve solo come archiviazione
oppure anche come gestiore file tipo Capture?
|
PS CS2 apre i NEF, almeno quelli della D70s, la D200 è nuova quindi immagino ci sia qualche aggiornamento da scaricare e installare.
Nikon Capture è un bel software ma costa una sassata e trovo scorretto che Nikon lo faccia pagare a chi ha già sborsato un bel po' di grano per comprare una D70 o una D200 che di certo non sono a buon mercato.
Alternativa gratuita è al Capture è RAW Shooter 2006, lo trovi su http://www.pixmantec.com
Il picture project secondo me non serve a niente, serve solo ad appesantire il PC con un grosso database di fotografie. In sostanza l'ho installato e mai usato  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Ah, dimenticavo, con la registrazione di un prodotto hai accesso "attivo" per un periodo limitato. |
Non mi risulta proprio, e lo dico da iscritto attivo...
Picture project è molto valido per la catalogazione delle foto, secondo me: consente d'inserire parole chiave (che poi risultano tra i dati IPTC) in ogni immagine, e anche di far ricerca tramite queste parole (o altri criteri). Tra le parole chiave anche il proprio nome e cognome. Si evita tutta quella grafica che fa della firma un aspetto più importante della foto, e dunque ci si garantisce la proprietà della foto con maggior discrezione.
Tuttavia lo vedo molto pratico se utilizzato con immagini selezionate e ridotte. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|