Autore |
Messaggio |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2023 9:35 am Oggetto: colpi di luce |
|
|
La mia gratitudine a tutti coloro che con la massima sincerità vorranno commentare, criticare e/o suggerire _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6821 Località: milano
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2023 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto in verticale può andar bene ma penso che uno in orizzontale che mettesse al centro il ramo di foglie con lo spot di luce che lo colpisce sarebbe stato meglio.
Comunque lo scatto mi piace, l'occhio si posa subito sul cespuglio di foglie illuminato e sui tronchi colpiti da una luce viva ma delicata.
Lo sfondo opportunamente sfocato crea profondità e i tronchi degli alberi vengono ben resi dal gioco di luci e ombre _________________ Giuseppe |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2023 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Il fascino del sottobosco con le chiazze di luce che filtrano tra le fronde degli alberi.
Le zone in piena luce mostrano soffrono di leggere bruciature (luce molto dura). I colori sono ben resi.
In queste ambientazione uso sempre un esposizione a spot sui punti maggiormente illuminati, salvo l'impostazione e poi compongo l'immagine in modo da avere tutto correttamente esposto.
Immagine comunque gradevole
Un caro saluto
 _________________ Claudio |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11796 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2023 9:17 pm Oggetto: |
|
|
I soggetti sono i “colpi di luce” in generale e quindi va bene un’inquadratura ampia, ma l’immagine risulta a mio avviso un po’ dispersiva… Anch’io, come Giuseppe, avrei valorizzato maggiormente il bel cespuglio centrale, illuminato e a fuoco Comunque uno scatto gradevole
Ciao  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2023 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Giuseppe, Claudio, Rossella
Grazie per il vostro contributo e per i sempre apprezzati complimenti.
Anche io sono stato in dubbio se stringere di più sul ramo verde, ma la luce dello sfondo ed i due trochi in primo piano mi hanno convinto ad allargare.
Per l'esposizione mi sono affidato ad un doppio scatto, evidentemente non è stato sufficiente, avrei dovuto controllare meglio le alte luci  _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
|