|
|
|
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DrLightman nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2023 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2023 9:52 pm Oggetto: Hello... |
|
|
Ciao,
newbie della fotografia, ho una vecchia Canon EOS 600D, presa usata a suo tempo a cui un paio di settimane fa si erano saccagnate le lamelle dell'otturatore.
Fatto un giro dei negozi nella mia città, nessuno era in grado di ripararla e spedirla a Canon era fuori discussione perché non credo si sarebbe mossa per meno di 200€ e la macchina è ormai obsoleta.
Non mi sono dato per vinto e ho comprato su eBay le lamelle nuove a GBP 7,07. Dopodiché armato di pazienza e video youtube alla mano, l'ho aperta e sostituite da solo.
Tuttavia non avevo segnato la posizione delle viti del sensore, quindi si è scalibrata la messa a fuoco con l'AF (vedevo a fuoco dal viewfinder ma poi la foto risultava sfocata nel file). Armato del triplo della pazienza, ho ricalibrato smontando e rimontando il minimo della macchina per raggiungere le viti del sensore, avvitando e svitando le viti a step, facendo una foto allo stesso soggetto con le stesse impostazioni e confrontandola con la precedente, almeno 6 volte.
Insomma ho imparato a mie spese alcune cose.
Ora funziona ma devo chiedere nella sezione giusta consigli su dove reperire viti nuove per il body perché alcune le ho spanate. Inoltre un pezzo di ricambio per un "Tamron sp 70-300mm f/4-5.6 di vc usd", perché per aprire e pulire anche quello, ho rotto un cavetto di quelli flessibili con le piste di rame. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Pietro Bevilacqua redazione
Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3252 Località: Sydney
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2023 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto, sposto il tuo post nella sezione Canon del forum. _________________
Pietro
|
|
|
|
Pietro Bevilacqua redazione
Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3252 Località: Sydney
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2023 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una veloce ricerca su eBay immettendo ''canon 600d body screws'', qualche risultato è venuto fuori con spedizione dalla Cina, Usa e GB, però dovresti vedere tu se sono effettivamente le viti che stai cercando.
A volte in questi casi, sia per la fotocamera che per l'obiettivo è più facile comprare roba venduta come non funzionante cercando di tirare sul prezzo.
Le attrezzature non funzionante puoi reperirle anche dall'Italia, risparmiando di conseguenza sulla spedizione.
Comprando le viti o pezzi di ricambio da questi paesi le spese di spedizione sono troppo elevate.
Un saluto _________________
Pietro
|
|
|
|
DrLightman nuovo utente
Iscritto: 23 Ott 2023 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 24 Ott, 2023 7:44 pm Oggetto: |
|
|
OK grazie mille dei suggerimenti |
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|