Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gun75 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 479 Località: Napoli/Latina
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 9:55 am Oggetto: Quale flash x la mia 350D |
|
|
Sicuramente se ne è già parlato ma preferirei raccogliere + pareri possibili in merito...
Il dubbio principale è sulla compatibilità del sistema TTL Canon con le varie marche (Sunpak, Sigma, Metz ecc. ecc.)
Il problema principale rimane sempre la tasca (poca disponibilità economica) acquistando Canon mi costerebbe di + rispetto ad altre marche che si danno per compatibili!!!
La parola a voi!!!! _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:26 am Oggetto: Re: Quale flash x la mia 350D |
|
|
gun75 ha scritto: | Sicuramente se ne è già parlato ma preferirei raccogliere + pareri possibili in merito...
Il dubbio principale è sulla compatibilità del sistema TTL Canon con le varie marche (Sunpak, Sigma, Metz ecc. ecc.)
Il problema principale rimane sempre la tasca (poca disponibilità economica) acquistando Canon mi costerebbe di + rispetto ad altre marche che si danno per compatibili!!!
La parola a voi!!!! |
Questo:
http://www.pixmania.com/it/it/52907/art/sigma/flash-ef500-dg-super.html
a detta di molti utenti del forum pare essere uno dei migliori compromessi prezzo/prestazioni.
in alternativa anche questo:
http://www.pixmania.com/it/it/30091/art/sigma/flash-ef-500-dg-st.html
Ciao
Corrado _________________
 |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
In effetti avevo già sentito parlar bene dei Sigma, ma sò anche che in diversi hanno lamentato problemi con le reflex digitali abbinate a Flash Dedicati di altre marche, in particolare con le Nikon (ma non è il mio caso)
Tu possiedi il Flash Sigma e quindi hai potuto testarlo di persona? se si posso chiederti qualche scatto di prova?
Grazie!!!! _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
gun75 ha scritto: | In effetti avevo già sentito parlar bene dei Sigma, ma sò anche che in diversi hanno lamentato problemi con le reflex digitali abbinate a Flash Dedicati di altre marche, in particolare con le Nikon (ma non è il mio caso)
Tu possiedi il Flash Sigma e quindi hai potuto testarlo di persona? se si posso chiederti qualche scatto di prova?
Grazie!!!! |
Mi spiace non poterti accontentare.......ho avuto il contatto con l'oggetto per una settimana circa prestatomi da un caro amico (proprio perchè anch'io come te vorrei comprare un flash dignitoso senza svenarmi).....posso però dirti che non ho riscontrato incompatibilità particolari (non mi ha sbagliato un lampo!!) e per l'utilizzo che intenderei farne io basta avanza e avanza ancora.
Se fai una ricerca sul forum in ogni caso si è parlato molto e a più riprese di quest'oggetto e la maggiorparte dei pareri sono positivi......soprattutto in relazione al prezzo, non basso in assoluto ma di certo più contenuto rispetto ai canon dedicati di pari/simile numero guida.
come va poi con i 2 sigma? sei contento?
Io sono abbastanza soddisfatto.......per i prezzo che costano direi che sono delle ottiche più che oneste.
Ciao _________________
 |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Bhè vorrà dire che ricercherò bene nel forum!!!! ;-P
Risposta all' OT:
Bhè il 70-300 lo troverò a Napoli stasera quando rientrerò a casa quindi non ho avuto ancora modo di provarlo mentre il 18-125 non entusiasma ma svolge onestamente il suo compito di tuttofare... ho come la sensazione che in interni forse rende meglio il Canon 18-55, appena avrò tempo e pazienza cmq ho intenzione di comparare i 2 facendo lo stesso identico scatto nelle varie situazioni con entramni... sarò pazzo?!?!?!?!
Magari se ti và possiamo continuare in MP
Fine OT _________________ Dino - www.fotoeviaggi.it |
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Risposta all' OT:
Bhè il 70-300 lo troverò a Napoli stasera quando rientrerò a casa quindi non ho avuto ancora modo di provarlo mentre il 18-125 non entusiasma ma svolge onestamente il suo compito di tuttofare... ho come la sensazione che in interni forse rende meglio il Canon 18-55, appena avrò tempo e pazienza cmq ho intenzione di comparare i 2 facendo lo stesso identico scatto nelle varie situazioni con entramni... sarò pazzo?!?!?!?!
|
|
 |
gun75 utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Risposta all' OT:
|
|
 |
|