Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:33 am Oggetto: Pavimento sporco su telo fondale studio |
|
|
Quando faccio delle figure intere con un fondale da studio che fa la "curva" e diventa quindi anche pavimento mi ritrovo inevitabilmente a registrare sul fotogramma anche lo sporco che si forma camminando appunto sul telo nella zona delle scarpe (nel caso mio è di carta, non vinilico purtroppo) sia esso grigio, nero o bianco.
Come posso evitare ciò senza ricorrere a Photoshop su ogni scatto?
Le figure intere che vedo in giro hanno lo sfondo sempre pulito o cmq "regolare" e poco dettagliato. Lo puliscono tutti in post produzione?  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flavietto utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 271 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
Io penso che, in generale, si faccia tutto in post produzione, ma forse puoi provare ad attaccare due pezzi di "soletta" o di "velcro" ritagliati con il nastro biadesivo sotto le scarpe di chi posa. con 2 euro te la cavi e per una sessione non dovresti riuscire a sporcarle.
Altra sessione, altra soletta!  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Nell'era pre-photoshop le scarpe che si indossavano sul set erano rigorosamente pulite (le suole) e con quelle non si andava in giro per lo studio a passeggiare...
Anche il fotografo, se saliva sul fondale, si toglieva le scarpe. Come in moschea...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
mmm allora devo adottare una cosa simile... _________________
   |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
flavietto ha scritto: | Io penso che, in generale, si faccia tutto in post produzione, ma forse puoi provare ad attaccare due pezzi di "soletta" o di "velcro" ritagliati con il nastro biadesivo sotto le scarpe di chi posa. con 2 euro te la cavi e per una sessione non dovresti riuscire a sporcarle.
Altra sessione, altra soletta!  |
La soletta sotto il tomaio si può vedere.
La soluzione di Ale è l'unica percorribile. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 11:33 pm Oggetto: |
|
|
modella con scarpe nuove e fotografo + assistenti senza scarpe |