photo4u.it

mamiya 6 o 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max656
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:11 am    Oggetto: mamiya 6 o 7 Rispondi con citazione

fotografo da sempre in 35mm e, da ultimo anche in digitale.

sono rimasto folgorato dal 6x6 Very Happy che ho fatto quasi per scherzo con una voigtlander perkeo e vorrei dotarmi di qualcosa di più prestante Ok!

ho letto in questo forum mirabilie della mamiya 6 e siccome spesso starà dentro il mio zaino su per i monti mi sembra un buon compromesso di praticità e resa, lasciando perdere le varie kiev o sorelle maggiori e ben più esose tipo hasselblad o bronica.

ne sto seguendo un paio su ebay, anche se i prezzi non sono particolarmente amichevoli....

ci sono cose particolari cui prestare attenzione?

6 e 7 usano le stesse ottiche? avrei pensato al 50 ed al 75, per il mio uso bastano ed avanzano.

thanks in advance

max

se volete veder qualche mio scatto sono qui....

http://www.photo.net/photodb/member-photos?include=all&user_id=947236
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di che cifre parli? C'era un utente che vendeva un corredo Bronica ETRS-i con obiettivi e magazzini a 1300 euro..

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max656
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azzz!!!!! LOL LOL

mi riferivo comunque solo alla mamiya 6, che mi pare viaggi sui 6/800 eurilli con il 75

ciao

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max656 ha scritto:
azzz!!!!! LOL LOL

mi riferivo comunque solo alla mamiya 6, che mi pare viaggi sui 6/800 eurilli con il 75

ciao

max

Sì ma è strepitosa. Qualità d'immagine da urlo, otturatore dolcissimo (scatti a 1 secondo a mano libera!!!!) telemetro ottimo, robustezza a tuuta prova, compattezza eccellente: ha le dimensioni di una grossa 35mm!!.

La uso e sono felice senza riserve. Tra l'altro la 6 (che ti suggerisco invece della 7) ha la baoinetta rientrante di 3 cm. e quando non la usi la chiudi ed è davvero portabilissima.

Lascia perdere la Bronica che è un mattone importabile!

W Mamiya 6!!

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max656
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che sei entusiasta di questa macchina....

per ora mi è scappata una hasselblad 500Cm con l'80 planar, che sarà sempre meglio della perkeo che mi ha svegliato la voglia di 6x6 Very Happy Very Happy LOL

però non mi è passata la voglia di mamya che mi tornerebbe utile su per i monti in gite un pò più strong dove la flemma svedese si addice poco...

mi lasciano un pò perplesso ingombri e peso, oltre al prezzo non proprio popolare. però ho letto in giro sul web mirabilie sul 50 mamiya. Diabolico

anche se a sto punto troverei più sensato e razionale spendere dei soldi per il 50 distagon.

ciao

max

grazie delle info
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: