photo4u.it


Pellicole e bobine fotografiche

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brcard2
utente


Iscritto: 31 Mar 2004
Messaggi: 143
Località: bologna +Avezzano(AQ)

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2023 5:49 pm    Oggetto: Pellicole e bobine fotografiche Rispondi con citazione

Ciao a tutti ,ho deciso dopo svariati decenni di ricominciare a scattare in analogico e rimettere in funzione la camera oscura.Detto ciò,ho ritrovato 2 scatole di pellicola 220 e 2 bobine di pellicola fotografica sempre tenute nella tavernetta al fresco e senza umidità.Secondo voi che valore possono avere ? Grazie per le risposte che vorrete darmi
Bobina 60M di ilford FP4 -Bobina 17M ilford PANF
Rullini Fujicolor NPH 220 da 400 asa

P.S come faccio a inserire le foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2023 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un certo mercato delle pellicole scadute (non ne capirò mai il motivo).

Ovviamente dipende anche da quanto tempo sono scadute

Le 220 sono due vite che non si trovano più, per cui devi trovare qualcuno che ha la macchina adatta per usarle, tendenzialmente quelle a magazzini intercambiabili tipo Hasselblad, quelli per il 220 sono degli ottimi fermacarte.

Penso sarà più facile vendere il bianconero, sia perchè molto più stabile del colore nel tempo, sia perchè è possibile provandone uno spezzone calibrare l'aumento del tempo di sviluppo per avere buoni risultati.

Per i prezzi su entrambi mi orienterei sull ametà di quanto costano nuovi (i 220 al prezzo del 120, anche meno). Guarda su https://fotomatica.it/shop/ per avre un'idea

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi