photo4u.it

D200 e settaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frandin
utente

Iscritto: 02 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:38 pm    Oggetto: D200 e settaggi Rispondi con citazione

Come avete settato la vs D200? Io stò ancora leggendo il manuale visto che
oggi ho avuto altro da fare, comunque per ora qualità foto Nef, bilanciamento del bianco in Auto, spazio colore Adobe RGB, ottimizzazione foto Più Satura,
per altro strada facendo, ricordo che l'ho presa solo ieri pomeriggio. Per me
è fantastica. Non avendo per ora il softw. Capture 4.; Photoshop CS2 apre i
Nef? Un ultima cosa per ora il picture project serve solo come archiviazione
oppure anche come gestiore file tipo Capture?
Un ultima annotazione, sul forum Nital, sono registrato da un paio d'anni, ma
non posso almeno per ora postare, anzi non mi fanno neanche entrare a modificare i miei dati, mi sa che sono costretto ad una nuova iscrizione. Scusate lo sfogo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che riguarda il forum Nital, che sappia io, puoi interagire solo quando compri e registri. Altrimenti ti iscrivi ma non fai na mazza...
Ah, dimenticavo, con la registrazione di un prodotto hai accesso "attivo" per un periodo limitato.
Ciao
ALo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:03 am    Oggetto: Re: D200 e settaggi Rispondi con citazione

frandin ha scritto:

è fantastica. Non avendo per ora il softw. Capture 4.; Photoshop CS2 apre i
Nef? Un ultima cosa per ora il picture project serve solo come archiviazione
oppure anche come gestiore file tipo Capture?

PS CS2 apre i NEF, almeno quelli della D70s, la D200 è nuova quindi immagino ci sia qualche aggiornamento da scaricare e installare.
Nikon Capture è un bel software ma costa una sassata e trovo scorretto che Nikon lo faccia pagare a chi ha già sborsato un bel po' di grano per comprare una D70 o una D200 che di certo non sono a buon mercato.

Alternativa gratuita è al Capture è RAW Shooter 2006, lo trovi su http://www.pixmantec.com

Il picture project secondo me non serve a niente, serve solo ad appesantire il PC con un grosso database di fotografie. In sostanza l'ho installato e mai usato Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Ah, dimenticavo, con la registrazione di un prodotto hai accesso "attivo" per un periodo limitato.

Non mi risulta proprio, e lo dico da iscritto attivo...

Picture project è molto valido per la catalogazione delle foto, secondo me: consente d'inserire parole chiave (che poi risultano tra i dati IPTC) in ogni immagine, e anche di far ricerca tramite queste parole (o altri criteri). Tra le parole chiave anche il proprio nome e cognome. Si evita tutta quella grafica che fa della firma un aspetto più importante della foto, e dunque ci si garantisce la proprietà della foto con maggior discrezione.

Tuttavia lo vedo molto pratico se utilizzato con immagini selezionate e ridotte.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: