photo4u.it

ma è possibile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
data68
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:10 pm    Oggetto: ma è possibile Rispondi con citazione

che con una reflex digitale faccio piu fatica a fare foto decenti che con una prosumer.......

nikon d70 adesso fuji s7000 prima.....

non riesco a lavorare in manuale sbaglio alla grande,sono cambiati tutti i parametri.....

ma sono io o realmente c'è questa differenze di ragionamento tra prosumer e reflex.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'esposimetro della D70 sottoespone vistosamente, in tutte le modalità.
La 7000 invece non sbaglia una foto, anche io le possiedo tutte e due.
Ovviamente la qualità finale dell'immagine è nettamente diversa.

Per le vacanze, per le foto ai miei bimbi, i fine settimana uso la 7000, con la 70 ci lavoro, ma la uso sempre e solo in raw.

Comunque la 7000 va bene, è un'amore. Se ti aspettavi un'altro mondo con il passaggio è ovvio che sei rimasto un po' deluso, le differenze più grandi si notano forse in riprese che tu non effettui, per riprese normali le immagini potrebbero embrare simili, ma in realtà non è così.

Fino al 15x20 i jpeg sembrano identici, ma poi il rumore, la grana dell'immagine, la gamma dinamica sono ben diverse.
Ripeto la 7000 rimane sempre un bell'oggettino.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che l'esposizione della D70 (non S) tende a chiudere un pò le mezze luci, ma non credo sia un grosso problema se la conosci, la S7000 è un'ottima macchina a cui ero molto affezionato, e mi ha dato grandi soddisfazioni, la D50 che utilizzo ora, veramente ottima, il nuovo matrix 3d II ha risolto quel piccolo problema che caratterizzava la D70 in fatto d'esposizione con forti luci e ombre, ripeto la D50 tira fuori dei JPG da urlo, grana luci e colori da primato... complimenti nikon.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: