Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 3:21 pm Oggetto: exif D50 e ISO |
|
|
Sapete come si riesce a visualizzare il dato Iso (dati exif) delle immagini della D50 con CS2, ho provato ma nelle info file è l'unico dato non visibile, naturalmente questo dato è visibile con Capture 4, grazie.. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gianca05 scusa l'intrusione al tuo appello...Volevo solo dire che ho visto il tuo sito ed è veramente bello...soprattutto i colori delle foto sono proprio stupende...Ma le hai fatte tutte con la d50 e niente ritocchini con photoshop....??
Sono un neo possesore della d50 e se fa' delle foto così belle come le tue sono proprio contento dell'investimento...ciao e scusa ancora per la parentesi che non centra nulla al tuo appello.. |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao stef4n,
prima di tutto grazie, vedo che siamo quasi vicini di casa, .. per quanto riguarda le foto nessuna di quelle sul sito è stata fatta con la D50, che ho comprato da pochissimo, devo dire però che va alla grande.... e presto spero aggiornerò con nuove foto di questa ottima camera, le foto fatte sul sito sono della nikon F601 diapo acquisite con scanner, e fuji S7000, molte sono state sistemate con CS2..  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se occupo ancora lo spazio al tuo appello.....ma non ho capito bene come hai svolto post-foto.....OK per diapo e si vede il risultato i colori sono talmente naturale e belli che solo una reflex può eseguire assieme al film diapo ma il resto come hai svolto il lavoro...??? |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
sessuno spazio rubato... io amo scattare in jpg anche se molti storceranno il naso, da un buon jpg poco compresso si riescono ad ottenere ottime immagini e stampe comunque queste in linea di massima sono le fasi:
1)Bilanciamento del bianco..
2)Livelli (cioè dare il giusto equilibrio a ombre e luci utilizzando il grafico o istogramma)
3)Saturazione colori (tipo velvia vision)
4)contrasto migliore..
a grosse linee sono i passaggi che faccio... _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
|