Autore |
Messaggio |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2023 8:37 am Oggetto: I consorti |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randagino utente attivo

Iscritto: 14 Set 2017 Messaggi: 6138 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2023 11:51 am Oggetto: |
|
|
La scena è molto interessante e assolutamente gradevole; la nitidezza, però, latita.
Ma considerando l'effetto vecchia foto e tutto il complesso, ci si può passare tranquillamente sopra...
 _________________ Alessandro Cucchiero 🐾 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6836 Località: milano
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2023 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che lo scatto mi piace molto. La scena affollata di quadri e statue è molto interessane e bella.
I due consorti se ne stanno ai lati presi ognuno dalla propria attività aggiungono ulteriore interesse.
La grana che comporta minor nitidezza, forse è voluta per accentuare l'idea di una vecchia foto, così come la scelta dei bordi. Ma se non vado errato, i due sono alle prese rispettivamente con un cellulare ed un computer che tradiscono un po l'idea di vecchia voto. Detto questo lo scatto però mi piace molto _________________ Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2023 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro e Giuseppe, ciao e grazie per le impressioni lasciate. Mi fa piacere il vostro apprezamento.
Per quanto riguarda la definizione posso dire che in realtà la foto non manca di ciò. E' stato inserito un gradiente di grana da pellicola ad alti iso proprio per andare a cogliere quell'atmosfera di Retrò che aveva la situazione che mi era parata davanti.
I due coniugi, probabilmente soci in affari di lavoro erano all'interno di un Atelier di Antichità e Arte. E' uno scatto molto recente pertanto ovviamente sussistono strumenti tecnologici contemporanei. Ma il convivere e l'equilibrio di questi due "mondi" se vogliamo è per me proprio l'interesse dell'immagine che regge proprio per la presenza e l'atteggiamento di questi due personaggi.
Buona serata a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11821 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2023 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai colto un bel momento, molto naturale, in cui i personaggi sono, sì, assorti nelle proprie attività tecnologiche, ma comunque perfettamente integrati nell’ambiente d’altri tempi che li circonda La scelta della grana è personale, a me sarebbe piaciuta anche senza filtri
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16365 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2023 7:13 am Oggetto: |
|
|
Mi piace tutto di questo scatto. I soggetti sono collocati lateralmente e tra i due l'esposizione di dipinti e sculture che adornano lo spazio. Il BN ben dosato e mi piace anche l'effetto vintage che ha sapientemente applicato.
Bravo come sempre
 _________________ Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12598 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2023 8:08 am Oggetto: |
|
|
Bellissima, una scena ricca e da esplorare con calma e interesse. Ikl trattamento anticato funziona anche se mi sarebbe piaciuto vederla in chiave "moderna" Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr
   
"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2023 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Il mio commento purtroppo arriva tardivamente perchè questa volta, stranamente, avevo colto il senso della foto: il contrasto tra la moderna tecnologia in mano ai due ed il"vecchiume" che li circonda, appropriata di conseguenza la lavorazione in stile vintage.
Ben fatto Tiziano. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Ultima modifica effettuata da evangelion il Lun 20 Mar, 2023 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2023 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Una scena e composizione che si fà ben ammirare, sia per i due consorti.. ma anche i tanti quadri appesi.. Ben fatta
Arnaldo _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|