photo4u.it

Distagon 21 stavo per venderlo... leggete la mia storia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 11:14 pm    Oggetto: Distagon 21 stavo per venderlo... leggete la mia storia... Rispondi con citazione

ebbene si colto da un periodo di sconforto totale per la vita mi son trovato a vendere il distagon 21 non ero degno.. non sono degno...
mi offrivano 3500 euro (i soliti americani)

alla fine ho ritirato la vendita, lui mi guardava e chiedeva piangente <<perche vuoi vendermi ... perche....>>

poi lo fatto scattare, e riverendolo l ho rimesso nella sua valigia...

giorgio che dici?

...
gente mi serve un grandangolare con l autofocus è inutile questo lo uso per cose diurne ma a me che piacciono le situazioni critiche di luce non ce storia...

o 14mm o 24 1.4 o 35 1.4

per come va il 14 sulla 1dsm2 ho gia visto i lavori di una fotografa che apprezzo su pbase

stile questo... :

14mm:

24 1.4

bo!

parlatemi di quelle 3 lenti so che il 24 e il 14 ci sono in giro nel forum...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio piccolo mi domando come fai ad avere dubbi tra le 3... sono stra-diverse per focale. Decidere la focale significa decidere "come vedere il mondo"! Smile Dovremmo metterci in mezzo tra te e.. te?? Mah

A me piace fotografare con un 35mm (equiv. Triste ), già il 28mm non lo considero più "per uso generale" quindi il 24mm sarebbe ancora peggio. A livello di resa su FF penso che il 35/1.4 sia il migliore tra i tre ma se ti serve qualcosa da usare in modo simile al 21mm, un po' meno spinto, allora prendi il 24mm. Per quello che ne so io manifesta un calo di resa abbastanza sensibile ai bordi del fotogramma pieno...
Del 14mm non so nulla.. è una lente stranissima.. di certo col 21mm non c'entra niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che tante volte io mi trovo con una focale solo e mi ingegno ad usarla... è diffcile che esco con una ben precisa idea

forse perche ho passato 2 anni con una f100 e un 105 micro e basta
e altri 2 con una d100 e il 50 1.4

mi piace la cosa immersiva dei grandangoli

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:40 pm    Oggetto: Re: Distagon 21 stavo per venderlo... leggete la mia storia. Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
ebbene si colto da un periodo di sconforto totale per la vita mi son trovato a vendere il distagon 21 non ero degno.. non sono degno...
mi offrivano 3500 euro (i soliti americani)

alla fine ho ritirato la vendita, lui mi guardava e chiedeva piangente <<perche vuoi vendermi ... perche....>>

poi lo fatto scattare, e riverendolo l ho rimesso nella sua valigia...

giorgio che dici?

...
gente mi serve un grandangolare con l autofocus è inutile questo lo uso per cose diurne ma a me che piacciono le situazioni critiche di luce non ce storia...

o 14mm o........per come va il 14 sulla 1dsm2 ho gia visto i lavori di una fotografa che apprezzo su pbase

stile questo... :

14mm:

Non lo venderei a 10, pensa se lo venderei a 3, 5....e tu che me lo hai fatto acquistare "nuovo" a 2,200........Smile
Il cannone 14/2,8: io non lo so mettere a frutto; e potrei fermarmi qui (tanto chi fa fotografia sul serio - e tu hai 'sta malattia - sa perfettamente che è una lente odiata-amata proprio per la sua difficoltà d'uso, senza bisogno che glielo dica io. Aggiungo solo che la risolvenza al centro del 14 è unica; che altro voi dire...Poi è chiaro che chi lo sa usare davvero tira fuori la roba che tu hai postato sopra, sotto, a destra e a sinistra... Beati loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: