|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aleanalog nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2023 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 3:24 pm Oggetto: Consiglio prima analogica neofita |
|
|
Salve a tutti!
Devo regalare un analogica ad una completa neofita interessata a questo mondo.
Informandomi in giro, mi sembra di aver capito che la cosa fondamentale è acquistare un corpo macchina che funzioni, e che non abbia componenti non sostituibili (batterie).
Budget intorno ai 50 euro posso sforare di pochissimo, ho ricevuto le seguenti proposte, tutte con obiettivo originale:
- Zenit 122 50 euro con custodia originale
- Minolta x300s 50 euro
- Zenit 12 xp 60 euro
- Pentax MV1 60 euro
In teoria tutte funzionanti, le controllerò come meglio posso.
Le zenit a rigor di logica dovrebbero essere quelle meglio tenute, perchè appartenute a appossianati.
Anche la minolta in teoria tenuta in vetrinetta senza batterie.
Mi sapete consigliare tra queste macchine quella che può dare più soddisfazioni?
Della Minolta mi piace la possibilità di fotografare a priorità di diaframmi, pur mantenendo la possibilità del manuale.
La Pentax non mi convince invece proprio per l'impossibilità di scattare full manuale, pur essendo esteticamente a mio avviso la piu bella.
Le Zenit a quanto ho capito lo scatto è full manuale, correggetemi se sbaglio.
Mi sapreste consigliare la migliore considerando il prezzo piu o meno simile?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2023 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Le Zenit sono russe, la costruzione è un po' approssimativa, ma le lenti hanno una bella resa: poetica, imperfetta, vintage.
Se ben tenute sono tutte fotocamere che possono regalare soddisfazioni, non ce n'è una migliore, forse sceglierei la Minolta. _________________

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2023 3:54 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Le Zenit sono russe, la costruzione è un po' approssimativa, ma le lenti hanno una bella resa: poetica, imperfetta, vintage.
Se ben tenute sono tutte fotocamere che possono regalare soddisfazioni, non ce n'è una migliore, forse sceglierei la Minolta. |
Concordo con te  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|