|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pippo313 nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 6:35 pm Oggetto: Qualcuno mi aiuta? |
|
|
Innanzitutto saluto tutti/e
E' da un pò di tempo che leggo questo sito così interessante e pieno di gente simpatica ed educata. Avrei bisogno di un aiuto da voi per la scelta della macchina giusta, e pur avendo ormai letto tutti i post possibili ho ancora molti dubbi.
Sicuramente vorrei una macchina compatta ma di qualità e quindi pensavo ad una prosumer 5 mp tipo Canon G5 o Olympus C5060 o Nikon 5400. Eventualmente volendo uno zoom più spinto avevo pensato anche alla Fuji s 7000 ma da quel che ho letto ho capito che si tratta di una macchina ottima ma che per rendere al meglio necessita di lavorare in raw con successivi e laboriosi interventi al pc...ma non ne capisco molto e non credo di avere tutto questo tempo. Voi che ne dite?
Della Olympus precedente ( la 5050) ne ho sentito parlare bene ed in più sia la Olympus e la Nikon hanno il grandangolo pur avendo una focale max limitata a 110, la G5 per contro arriva a 140. In sintesi vorrei una macchina buona un pò per tutto ( con gli ovvi compromessi) che mi permetta di avere il controllo manuale totale.
Le ferie incombono e devo decidere. Mi aiutate?
Grazie a tutti
Pippo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti interessa il RAW... Sony DSC-V1; costa meno della G5, ha meno rumore digitale, mette a fuoco dove la Nikon non ci arriva ed è la più compatta di quelle che hai indicato. Ha un obiettivo 34-136 mm e tutti i controlli che vuoi, oltre a qualche funzione unica e un autofocus preciso e affidabile (il fuoco manuale sulle compatte non è sempre il massimo da usare... comunque la V1 ha anche quello). Insomma una buona via di mezzo tra quelle che hai elencato e quella con il miglior rapporto qualità/prezzo per ora (attorno ai 400€).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod
Ultima modifica effettuata da teod il Mar 06 Lug, 2004 8:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 8:30 pm Oggetto: Re: Qualcuno mi aiuta? |
|
|
pippo313 ha scritto: | Innanzitutto saluto tutti/e
E' da un pò di tempo che leggo questo sito così interessante e pieno di gente simpatica ed educata. Avrei bisogno di un aiuto da voi per la scelta della macchina giusta, e pur avendo ormai letto tutti i post possibili ho ancora molti dubbi.
Sicuramente vorrei una macchina compatta ma di qualità e quindi pensavo ad una prosumer 5 mp tipo Canon G5 o Olympus C5060 o Nikon 5400. Eventualmente volendo uno zoom più spinto avevo pensato anche alla Fuji s 7000 ma da quel che ho letto ho capito che si tratta di una macchina ottima ma che per rendere al meglio necessita di lavorare in raw con successivi e laboriosi interventi al pc...ma non ne capisco molto e non credo di avere tutto questo tempo. Voi che ne dite?
Della Olympus precedente ( la 5050) ne ho sentito parlare bene ed in più sia la Olympus e la Nikon hanno il grandangolo pur avendo una focale max limitata a 110, la G5 per contro arriva a 140. In sintesi vorrei una macchina buona un pò per tutto ( con gli ovvi compromessi) che mi permetta di avere il controllo manuale totale.
Le ferie incombono e devo decidere. Mi aiutate?
Grazie a tutti
Pippo |
Parti dal presupposto che cmq tutte le foto di qualsiasi marca ed estensione sono migliorabili facendole passare attraverso un software di fitiritocco quale photoshop.
Per quanto riguarda le compatte non le conosco molto in quanto preferisco le reflex.....tuttavia della Fuji purtroppo ho avuto ben 3 casi di malcontento tra amici ( tra cui 2 professionisti) non tanto per i risultati delle loro macchine ma bensì per l'esperienza negativa con l'assitenza, cosa da non sottovalutare secondo me al momento dell'acquisto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|