|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo utente

Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 376 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 8:45 pm Oggetto: Fuji s5000 attacco cavalletto |
|
|
Ciao a tutti, sono Enzo e sono nuovo iscritto.
Vorrei chiedervi un'informazione come descritto in oggetto.
Possiedo una s5000 ed ho provato ad installarla su un cavalletto ma la vite è un pò dura da avvitarsi, è normale ?? Risulta anche a voi???
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. _________________ Enzo
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1292 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Non ho avuto nessun problema in tal senso, sei sicuro che la vite sia perfettamente allineata con la filetattura della macchina? avolte basta una leggera inclinazione e si prende la filetattura in modo anomalo. Spero che tu non abbia sforzato più di tanto rischiando di aver rovinato i filetti del foro della macchina, se così fosse, prendi una vite in acciaio della misura giusta e stando molto attento, piano piano, avitala e svitala più volte, ricostruendo così la filetattura!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 7:47 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Non ho avuto nessun problema in tal senso, sei sicuro che la vite sia perfettamente allineata con la filetattura della macchina? avolte basta una leggera inclinazione e si prende la filetattura in modo anomalo. Spero che tu non abbia sforzato più di tanto rischiando di aver rovinato i filetti del foro della macchina, se così fosse, prendi una vite in acciaio della misura giusta e stando molto attento, piano piano, avitala e svitala più volte, ricostruendo così la filetattura!
Ciao |
quoto  _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 8:22 am Oggetto: |
|
|
solitamente queste viti sono a passo standard....
sugli stessi cavalletti della S5000 ci avvito pure la videocamera digitale...
attento che la filettatura si rovina facilmente in quanto il corpo della makkina e' di plastica !!!
Daniele....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|