|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigisnow80 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 159 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 6:01 pm Oggetto: Settaggi su neve |
|
|
Ciao a tutti.
Sto per partire per una settimana bianca e sarò in un park dove girano spesso pro (Livigno) e voglio portarmi a casa un pò di foto!!!
Voelvo sapere che tipo di settaggi usare sulla macchinetta per portarmi a casa foto decenti.
- Che tipo di impostazioni utilizzare? Manuale, priorità di tempi o di apertura (ho una canon 20d)
- Devo sovraesporre o sottoesporre? Di quanti stop? Oppure faccio come il grande matteoganora che fa la raffica con fuoco sul rider e poi la monto su uno sfondo controluce neutro che scatto dopo?
- Uso il flash quando ci sono nuvole? Ma posso scattare più veloce di 200ms?
Pixell, matteo vi prego help me!!!!
Bella Gigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
generalmente vado in manuale, valutando l'esposizione sulla neve, altrimenti usa quello che vuoi e blocca l'esposizione.
Con il negativo sovraespongo anche due stop, con la neve mi limiterei a 4/3. Con le dia non ho mai azzardato, se non lo scorso week-end, ma i criminali del minilab mi hanno devastato il rullo.
Avendo una digitale puoi vedere subito l'istogramma, cosa che ti aiuta molto: in pochi scatti di prova ti regoli a dovere.
Usare il flash sulla neve? io mi porterei uv(0) per togliere un pò di aloni da UV, un ND(tanto) se il 1/8000s non dovesse bastare per avere un diaframma onesto, e un polarizzatore possibilmente lineare per togliere i riflessi esagerati.
Non preoccuparti delle nuvole: quando c'è neve la luce è sempre troppa, anche con le nuvole. Al massimo togli l'ND.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|