photo4u.it

Facciamo una petizione a Minolta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 7:28 am    Oggetto: Facciamo una petizione a Minolta? Rispondi con citazione

Ciao gente.
Visto che in questo mese di marzo, tutti i minoltisti si sentono sempre più orfani e incerti del futuro... che ne dite se facciamo una petizione online a Minolta perché prima di passare tutto a sony, metta a disposizione tutta la manualistica dei propri prodotti in PDF???
Mi sembra che il problema sia abbastanza diffuso e se mai ci dessero ascolto, potrebbe essere un bel gesto di addio Triste verso tutti quei clienti che in questi anni hanno creduto in Minolta.
Vi sembra una cosa fattibile?
Ovviamente da fare in inglese ed pubblicizzarlo sui vari forum...
Qual'era il sito per le petizioni on line? Questo?

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a vedere se trovi qualcosa che ti interessa a questo link http://kmpi.konicaminolta.us/eprise/main/kmpi/content/index alla voce SUPPORT

Ciao!
A.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefanoG
nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

passato dalle parti di Rossi & c... disperati.
conferma che le macchine Minolta escono produzione, rimane in piedi la costruzione di ottiche e dello stabilizzatore, ma l'assistenza per ora tutta a Sony.
e una voce su Nikon pare che dal Jap stiano meditando di far fuori Nital e assumersi direttamente la commercializzazione in Italia...
Un attimo di..per minolta. Crying or Very sad
Ho scelto Oly ma Minolta mi tentava veramente, comunque mi aspetto di tutto e quest'anno se ne vedranno delle belle.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente io se avessi acquistato con garanzia italia avrei fatto causa alla Rossi&C... mi spiego: a maggio io ho pagato la 7d 1100 euro quando la Rossi la vendeva a 1500 (se non mi ricordo male se rottamavi una vecchia reflex, comunque un prezzo esagerato!!!). gioco forza molta gente ha comprato all'estero, specialmente in germania.
adesso chi ha comprato italiano non solo ha pagato 400 euro in più ma si ritrova anche senza quell'assistenza per cui aveva pagato!!!!!!!!!!!
... correggetemi se sbaglio..... ma mi sembra che il ragionamento sia in questi termini.

( e non credo che a quel tempo non si immaginavano qualcosa alla Rossi&C sui destini di Minolta!!!)
Non ci siamo

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'Assistenza passa in toto a Sony e mi pare che Minolta si sia premurata, fin dal fatidico annuncio, di assicurare che non ci sarebbero stati problemi con l'assistenza
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato sul sito della sony, e ho visto che di centri di assistenza nella zona di roma ce ne sono tantissimi, tanto che non so se sono tutti centri di assistenza o solo punti di raccolta!!!
poi bisogna vedere quali di loro faranno assistenza alle macchine digitali (alcuni sono per le telecamere....)
il sito poi non fornisce una e-mail di riferimento per i problemi tecnici, forse si devono organizzare per bene.... o forse non sono stato capace io a cercare bene!!!! Imbarazzato LOL

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altra petizione: perchè non modificare il gestore di salvataggio in modo che quando uno fa una foto in verticale, viene salvata in verticale?!?
ps: scusate i miei termini molto poco tecnici!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefanoG ha scritto:
e una voce su Nikon pare che dal Jap stiano meditando di far fuori Nital e assumersi direttamente la commercializzazione in Italia...

Domani mattina passo in Chiesa ed accendo un cero sperando che accada realmente questo passaggio di gestione!!! Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: