Verdone al bagno |
|
NIKON D7500 - 420mm
1/500s - f/7.1 - 1250iso
|
Verdone al bagno |
di ribefra |
Gio 19 Mgg, 2022 10:31 pm |
Viste: 70 |
|
Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7080 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2022 10:31 pm Oggetto: Verdone al bagno |
|
|
Commenti e critiche gradite! _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2022 11:57 pm Oggetto: |
|
|
buono scatto
non mi ispira il taglio verticale _________________
Luca
      |
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2022 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace sia per la verticalità come dice Luca, per i riflessi sul piumaggio e per la scarsa nitidezza dell'aocchio.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7080 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2022 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Non mi piace sia per la verticalità come dice Luca, per i riflessi sul piumaggio e per la scarsa nitidezza dell'aocchio.
Ivo |
Ho scelto questa foto proprio perchè a mio parere i riflessi dell'acqua sul petto sono un valore aggiunto, le danno qualcosa in più. Per il taglio verticale la mia scelta, quando un soggetto è ripreso frontalmente, non lateralmente, è sempre quella del taglio verticale per una maggiore presenza dello stesso e per non farlo perdere nel frame, soprattutto quando lo sfondo non aggiunge elementi significativi. Grazie!  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2022 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ribefra ha scritto: | Ho scelto questa foto proprio perchè a mio parere i riflessi dell'acqua sul petto sono un valore aggiunto, le danno qualcosa in più. Per il taglio verticale la mia scelta, quando un soggetto è ripreso frontalmente, non lateralmente, è sempre quella del taglio verticale per una maggiore presenza dello stesso e per non farlo perdere nel frame, soprattutto quando lo sfondo non aggiunge elementi significativi. Grazie!  |
Francesco, i riflessi sotto forma di strisce capitano spesso quando si fotografa soggetti immersi in acqua, mi hanno sempre dato fastidio (problema mio) ...per il taglio anziché verticale si può pensare anche al quadro; non è più di moda, ma una volta che c'era il 6x6 era il privilegiato.
Ciao.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2022 8:51 pm Oggetto: |
|
|
I riflessi per me ci stanno, quando si ha un soggetto in acqua fanno parte della scena.
Poco nitida nella zona occhio e il taglio verticale anche a me non mi soddisfa, ovviamente sono scelte personali ma, io l'avrei vista meglio con taglio orizzontale e aria davanti dove è rivolto il Verdone.
Bene i colori.
|
 |
|
|