Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 12:51 pm Oggetto: Valencia |
|
|
Ciao sono nuovo, iscritto ieri, per cui mi presento (anche se ho gia' inserito qualche messaggio )
Scatto fotografie con un po' di cognizione di causa da poco piu' di 2 anni da quando ho acquistato (Gennaio 2002) una Nikon F65 (reflex analogica) con a corredo due obiettivi 28-80 e 70-300 della serie economica (alcuni li chiamano i plasticoni, ma per imparare sono piu' che sufficienti e coprono tutte le focali che possono essere utili ad un fotografo amatoriale...).
Le tre foto che vi propongo sono state tra le prime foto fatte con la macchina nuova nell'estate del 2002.
Griglia
Punte
Blues
Ho usato pellicola diapositiva Kodak Elite Chrome 100, sottoesposta di 1/2 stop, per avere i colori un po' piu' saturi. La giornata era fantastica: erano circa le due del pomeriggio di una giornata limpidissima con il cielo terso come poche volte si vedono...un po' di fortuna aiuta
Aspetto commenti e critiche
Max
Ah... credevo che la Photo Arena (come gia' scritto in commento a colore blu di Mauro) fosse il posto adatto per dare in pasto ai leoni le proprio foto... e' destinato a quello oppure ho travisato il fine?
Visto che c'e' la possibilita' di inserire commenti (ed anche una valutazione proprio volendo) credevo che si potesse inserire li la discussione in modo da tenerla associata alla foto che, tra l'altro, puo' essere inserita con meno limiti
Ciao
Max
Edit: aggiornati i link da Photo Arena (cancellati) all'album personale
Ultima modifica effettuata da massimiliano ingrosso il Ven 27 Feb, 2004 12:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 1:17 pm Oggetto: |
|
|
... sono io un po' rimbambito o Photo Arena ha appena cambiato nome?
Si e' sempre chiamato Photo of the Week??? .... in questo caso scusate
Max |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
La sezione PhotoArena diventa ora Foto della Settimana dove lo staff mettera' una foto scelta tra i vari album.
Per i commenti sulle foto abbiamo preferito che l'utente richieda "espressamente" il giudizio sul proprio lavoro, semplicemente creando un nuovo topic nelle sezioni di fotografia. In questo modo avra' una visibilitaì maggiore e sara' una sorta di invito al commento!
Il nostro buon vecchio Don Edgar le passera' in rassegna una ad una senza pieta' per nessuno!
Ovviamente ognuno sara' libero di esprimere il proprio giudizio.
A disposizione. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la precisazione!
Mi ero accorto del cambio nome....forse un po' tardi
Scoperte motivazioni e regole mi atterro' ad esse
Ciao
Max |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Il nostro buon vecchio Don Edgar le passera' in rassegna una ad una senza pieta' per nessuno!
Ovviamente ognuno sara' libero di esprimere il proprio giudizio.
|
Purchè ovviamente coincida con il mio!!!!!!
Il Don Tiranno |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Direi che griglia la trovo perfetta, mi piace molto e non individuo punti di critica, apprezzabilissimo scatto geometrico dagli spledidi colori. Le altre due pur essendo comunque ben realizzate meriterebbero una inquadratura più ricercata ed originale.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 5:38 pm Oggetto: Re: Valencia |
|
|
jlh ha scritto: | Le tre foto che vi propongo sono state tra le prime foto fatte con la macchina nuova nell'estate del 2002.
Griglia
Punte
Blues
Ho usato pellicola diapositiva Kodak Elite Chrome 100, sottoesposta di 1/2 stop, per avere i colori un po' piu' saturi. La giornata era fantastica: erano circa le due del pomeriggio di una giornata limpidissima con il cielo terso come poche volte si vedono...un po' di fortuna aiuta
Aspetto commenti e critiche
Max |
Max,
ci proponi 3 squisite immagini di reportage architettonico, davvero molto curate.
Griglia è tra esse quella che più di tutte riesce a coniugare originalità compositiva e semplicità, proponendo una lettura molto "leggera" ed agile della struttura architettonica. Eccellente la calibratura dell'inquadratura, la saturazione colore e la perfezione formale globale.
Punte si avvale dell'impatto visivo che nasce dell'inserimento della struttura "metamerica" dell'edificio tra i due "mondi" blu: quello più scuro e limpido del cielo e quello più sfumato e mosso dell'acqua. Questo contrasto di superfici valorizza moltissimo la complessa trama dell'edificio.
Ottima anche qui la cura globale della composizione e dei parametri di ripresa.
Blues è un'immagine più complessa, di lettura un po' meno immediata, ma comunque di notevole interesse. Vive di due temi compositivi: il succedersi delle diverse fasce di colore e di piani a profondità diverse, e il gioco delle arcate del ponte, richiamato dalla sezione di arco che fa da "cornice" a tutta la fotografia. L'immagine comunque, non ostante la complessità, maniene grande pulizia compositiva, grazie ad una inquadratura curatissima e a un equilibrio eccellente di tutti i parametri di ripresa.
LO scatto "super" resta comunque Griglia, la cui essenzialità drammatizza l'affascinante gioco di diagonali.
Sei assolutamente e convincentemente portato per la fotografia di architettura, che vedi con un occhio attento e soprattutto molto personale.
Continua senz'altro a sviluppare questo filone e mandaci al più presto altri lavori di questa qualità.
Ciao e complimenti davvero.
Il Don colpito |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Le tue foto mi hanno colpito.
Direi che sono fantastice.
Griglia credo sia un capolavoro le altre 2 l'affiancano degnamente.
Complimenti  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2004 9:18 am Oggetto: Grazie! |
|
|
Grazie per i complimenti.... e pensare che queste sono le peggiori ( )
adesso pero' non so se riusciro' a inserire nuove immagini.... ...di sicuro faro' peggio
Ciao e grazie
A presto |
|
|
|