Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 9:26 pm Oggetto: Ilfosol S |
|
|
Ho letto ormai tutti i messaggi di questa sezione del forum e da quello che ho potuto vedere, quasi nessuno usa o preferisce Ilfosol S. Io ne ho una confezione in casa e lo stò utilizzando con FP4. Ora la domanda è: ma fa proprio così pena o è solo un po' dimenticato ? Lo chiedo perchè per ora stò solo sviluppando i rullini ma non riesco ancora a stampare. Posso al limite vedere con lo scanner (Epson 4870) ma sapete tutti i limiti di queste soluzioni specialmente nel bianconero. Non riesco quindi a rendermi conto delle differenze che potrei avere tra questo sviluppo ed altri. Non voglio ritrovarmi ad usare uno sviluppo mediocre quando potrei ottenere di meglio.
Un saluto. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao Bierreuno,
ho usato in passato a livello di sperimentazione l' Ilfosol sia la versione normale che la S, per scartarlo dopo pochissime prove a causa dei risultati decisamente disastrosi.
Concordo con Paolo quando dice di provare con una base di partenza tipo D-76 per avere poi dei riscontri precisi.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ok ricevuto il messaggio. Grazie ragazzi _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
|