Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Corinna utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 537 Località: Apolide
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 8:03 pm Oggetto: Compattina senza pretese per zia fotograficamente incapace. |
|
|
Urgenza: massima. Praticamente devo ordinarla entro stasera o domani mattina.
Target: mia zia, che fotografa corpi senza teste o senza piedi, montagne senza cime, cavalli senza occhi e altri orrori. Deve stampare le sue foto così come vengono senza nessuna velleità artistica ad una dimensione massima di 10*15 cm.
Motivo: aveva una Powershot A75 ma l'ha distrutta a furia di trattarla male.
Requisiti: nessuno, a parte un po' di zoom ottico. Pochi megapixel, non interessano funzioni diverse da "auto", non interessano filmati o altre amenità.
Memoria: compact flash. Ha già 512 mega sparsi in 4 compact flah, quindi non può cambiare formato a meno che nel budget totale non ci rientrino anche i 512 mega di nuova memoria.
Budget: 100/150 euro con un minimo di elasticità (per dire, 164 euro vanno bene).
È una mia impressione o quello che cerco non esiste? _________________ E siamo ancora qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Dalle tua descrizione andrei su una Eos 1D... no, non scherzo... le serve una macchina tropicalizzata e pressochè indistruttibile!!!
Dai... torno serio... 9cento vende la A410 a 150 euro e la 430 a 10 euro in più. Il problema è che c'è scritto "ND" quindi forse non è disponibile al momento... prova a contattare bdcpv.
In casa Nikon a 150 euro c'è la 4600 che ha un tele un po' meno potente della 410. Anche questa ha un "ND" nel listino...
Ho dato una occhiata anche a italsystem... prezzi simili e disponibilità 5-7 giorni...
PS: 'azzaroletta... entrambe vanno con le SD (ero convinto che almeno la canon andasse con le CF)... Mi sa che allora le cose si fanno parecchio complicate!  |
|
|
 |
Corinna utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | PS: 'azzaroletta... entrambe vanno con le SD (ero convinto che almeno la canon andasse con le CF)... Mi sa che allora le cose si fanno parecchio complicate!  |
E lo so, con le SD ce n0'erano centomila papabili!
Io le volevo prendere la A520 a 160 euro così la sa già usare che è uguale alla sua... Ma monta le SD...
Con le CF di nuovo versione compattina sfigata non c'è niente mi sa...
Grazie intanto Balza...  _________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh dai... una secure digital da 512mb si trova a 30 euro su italsystem... certo, vista la cifra in ballo è comunque il 20% del budget complessivo però... 150 per la canon 410 + una trentina per la sd sei a 180, se a 164 ci arrivavi con un piccolo sforzo in più...
...dai, basta non pensare a chi andrà in mano la macchina e vedrai che la spesa la farai più volentieri!
PS: con una macchina da 3 megapixel anche una SD da 256 credo sia più che sufficiente... e costa 15 euro... 150+15 = 165... e sei (spese di spedizione escluse) nel budet previsto!  |
|
|
 |
Corinna utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che è l'unica...
Mondo crudele
Come dici che è la CANON POWERSHOT A 410 3,0MP 4X SD? Abbastanza decente? e rispetto alla A75? Costa 138 euro più 15 spedizione ma quelli glieli regalo io...
Io tendo sempre a Canon, ma se è meglio l'altra mi fido.
Ho un'altra domanda che non c'entra niente: per un motivo cretino mi trovo ad avere un 50mm FD (Canon). Per l'esattezza FD ~ 50mm 1:1.8 (-22) ~ new version. Su una 20D non me ne faccio niente, eh?
Arigrazie _________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Boh... di compatte ci capisco poco... ma credo che nel caso di tua zia se anche ha una distorsione a barilotto leggermente maggiore o una aberrazione sferica maggiormente evidente rispetto alla A75 beh... dubito che tua zia sia esattamente la persona in grado di accorgersi di tali finezze!
In effetti una delle cose che non ho mai capito è l'esistenza di 300 modelli diversi nel mondo delle compatte quando a me sembrano veramente tutte uguali... soprattutto pensando al target a cui sono rivolte... sono pronto a mettere la mano sul fuoco che l'80% (e mi tengo stretto) delle persone che usano una compatta non hanno mai e dico mai provato a cambiare le impostazioni base della propria macchina. Boooohh!!!
Ariprego!
PS: Per la tua seconda domanda... paradossalmente sulle Eos Canon è più facile montare un'ottica Zeiss o Nikon che non una Canon FD! Se fai qualche ricerca se ne è parlato ma credo che salvo avere un intero corredo di ottiche FD di qualità il gioco non valga la candela.  |
|
|
 |
Corinna utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa di no per il 50mm... Peccato.
Vabbè faccio scegliere a lei in base al nome che le sta più simpatico allora... tanto per quegli orrori di foto che fa
Grazie
p.s. potenzialmente sei l'uomo della mia vita... l'età c'è, la residenza è ottima, i Pink Floyd e la fotografia... che voglio di più?
Chiudo l'ot, anche se era per corteggiare un moderatore
Ciao, buona serata. _________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Corinna ha scritto: | p.s. potenzialmente sei l'uomo della mia vita... l'età c'è, la residenza è ottima, i Pink Floyd e la fotografia... che voglio di più?
Chiudo l'ot, anche se era per corteggiare un moderatore  |
PS: Non sai che mi fai rischiare se una certa utentessa del forum dovesse leggere queste righe!!!  |
|
|
 |
|