photo4u.it

Vendo il 40-150mm e poi: Sigma 150mm o Zuiko 50-200mm???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:11 am    Oggetto: Vendo il 40-150mm e poi: Sigma 150mm o Zuiko 50-200mm??? Rispondi con citazione

Sto vendendo sul mercatino il tele "piccolino" cioè il 40-150mm (sebbene ne sia contento!!!) perchè ho intenzione di passare a qualcosa di più "pro": o il "mitico" 50-200 o il sigma 150 macro.

Sono indeciso, cosa fareste al mio posto???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50/200.... anche se sono un amante dei fissi questa è una grande ottica, anche se come il 45/150 ha il problema del fuoco, se non aggancia subito và a fondo corsa...............
dipende dall'uso che ne farai........

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione.....io il 50-200 l'adoro e non potrei farne a meno!

Ma nei miei sogni c'è il fisso 150f2...e per lui potrei anche rinunciare al 50-200. Ma vedremo cosa ci riserverà il futuro......!

Riguardo il 150 Sigma...... non so.
Andrebbe analizzato bene.......!
Tra i due, intendo tra il 50-200 ed il Sigma...io opterei per il primo, c'è, è stato collaudato ed è una garanzia di qualità.......!

Tra i due 150 invece....penso non ci sia storia.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giannico
non più registrato

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 6:55 pm    Oggetto: Re: Vendo il 40-150mm e poi: Sigma 150mm o Zuiko 50-200mm??? Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Sto vendendo sul mercatino il tele "piccolino" cioè il 40-150mm (sebbene ne sia contento!!!) perchè ho intenzione di passare a qualcosa di più "pro": o il "mitico" 50-200 o il sigma 150 macro.

Sono indeciso, cosa fareste al mio posto???

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/olympus_50200_2835/index.htm . Smile guarda tu....!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Richi...come sai ho avuto il 50-200 e a mio avviso andava bene, certo non è regalato ma svolge molto bene il suo lavoro. Non conosco il Sigma, ma per quello che ho visto da amici che li hanno acquistati, spesso si sono pentiti e svenduti per prendere le ottiche originali.
Personalmente non avrei dubbi sulla scelta dello Zuiko, ma io sono molto legato anche al marchio e quindi sarebbe una scelta più di "cuore" che di ragione...

Facci sapere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte.

Ovviamente so quanto vale il 50-200 e so che è migliore del Sigma ma quest'ultimo mi costerebbe 350€ in meno dello zuiko.

Ed è anche Macro, il che "virtualmente" significa altro risparmio...

Insomma il cuore mi dice 50-200 ma sto per affrontare anche altre spese imminenti, cioè una tavoletta grafica Wacom da 180€ e un calibratore per monitor da 200€.

In più entro fine anno vorrei acquistare il nuovo MacMini e un monitor da 20".

Cosa faccio???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

messa cosi allora è un pò più complessa....direi che la scelta debba cadere sulle priorità...ossia di cosa senti più "necessità".
Non ho mai usato nè la tavoletta grafica nè il calibratore per monitor ma credo che per Te siano importanti.....magari tenerti lo zoom che hai e dare la precedenza al resto?? luminosità a parte, la focale l'avresti già e forse nel frattempo salta fuori un 50-200 d'occasione e ottieni capra e cavoli....

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Fabio..... bisogna sempre tenere conto delle proprie priorità.
Un buono zoom già ce l'hai...il 45-150 del kit non è poi così male...anzi!!!!

Stai tranquillo che prima o poi l'occasione arriverà!
Guarda Black..... chissà se ha fatto un ambo al lotto per portarsi a casa il sostituto del suo zoom.
Ma poi che ne sappiamo noi...magari s'è preso un bel sigma!!!!

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi chiederti...il 40-150mm cosa è che non và, ovvero, ti limita veramente la sua qualità e soprattutto la sua luminosità?
Il avevo il 14-45mm e come qualità non andava male, ma la luminosità di f:5,6 a 45mm mi stava molto "stretta" nel reportage.
Per questo l' ho permutato con il 14-54mm.
Invece un altro fotografo avrebbe preferito la leggerezza di questa ottica tuttofare senza preoccuparsi più di tanto della luminosità, soprattutto se possiedesse anche il 50mm f:2 macro.
Il tele che hai come qualità va più che bene: Marcospada ci fà delle ottime macro con il tubo di prolunga (potresti utilizzare le lenti addizionali).
Se la luminosità è sufficiente.....io me lo terrei.
Magari per fine anno usciranno altri zoom più compatti con escursioni di focali niente male.
Inoltre il 50-200mm pesa anche un bel chilo.....non sempre lo vorrei avere sempre con me.

Ultima modifica effettuata da palmerino il Mer 12 Apr, 2006 8:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire: sono contento che esista questo forum e che venga frequentato da persone come voi. Grazie ancora per i consigli Wink

Il 40-150 è un buon obiettivo, ottimo in rapporto al prezzo, ma lo uso poco, quindi mi sa che lo venderò.

Ho sempre montato il 14-54 che è un tuttofare davverro notevole (e avendo una distanza di fuoco minima pari a 22cm lo uso anche come macro...).

Per ora non acquisterò nè il Sigma nè lo Zuiko, aspetto un po' e intanto mi chiarisco le idee.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni conto comunque che se lo vendi per permutarlo con un 50-200 (che e' un signor obiettivo !!) ti danno veramente quattro soldi. Il 40-150 costerebbe nuovo 320 Euro, ma molti negozianti presso cui rimane come avanzo invenduto del kit della E-300 lo danno via nuovo a poco piu' di 100 euro (io lo ho pagato nuovo con garanzia Poliphoto 123 euro!) per cui ti daranno si e no 70 - 80 euro. Se e' cosi' tienilo, compraci un anello EX25 ed usalo come obiettivo macro, con cui raggiungi il rapporto 1:1 a 40mm e 1:3 a 150mm (formato farfalla su fiore) ad una distanza di circa 70 cm.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche te, però l'ho appena venduto a 165€ (compreso filtro UV) a un amico di un amico.

Mi fa piacere che tu abbia fatto l'affare, però non è la norma ciò che dici.

Adesso come adesso il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 199€ più spedizione.

_ _ _

Per la prolunga EX25 chiedono 160€. Non è affatto poco.

Se pensi che il sigma 105mm macro si trova a 380-400€ allora con i soldi della vendita e quei 160€ risparmiati quasi ci arrivo.

Comunque adesso vedrò cosa fare Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: