Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 1:56 pm Oggetto: Prigioniera |
|
|
Lei voleva essere libera, ma un uomo crudele la tiene ben legata...
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8619
commenti, critiche e quant'altro sono sempre i benvenuti
_________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
|
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Il fuoco mi sembra impreciso, sembra cadere una ventina di cm oltre la linea delle ruote.. ma potrei sbagliarmi..
|
hai ragione...
dopo che l'ho mandata su mi sono accorto che il fuoco non e' affatto preciso: la manopola del manubrio che spunta dalla cancellata e' chiaramente fuori fuoco
ma pork...  
per quanto mi ricordo dello scatto (risalente ad un due-tre mesi fa) avevo messo a fuoco sul tubo diagonale del telaio
Bark ha scritto: |
Mi sono permesso di fare una rapida ritoccatina ai livelli in PS.. non ti offendi vero?  |
perche' mai dovrei?
trovo molto utile postare qui le mie foto anche e soprattutto per farmi dire dove sbaglio... anche se la tua versione mi sembra forse un pelo troppo contrastata anche se l'immagine e' un po' piccola per giudicare. Pero' si va anche a gusti, io ho cercato di avere tonalita' piu' morbide aggiustando i livelli...
_________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Si.. forse è un pochino troppo contrastata.. era una prova così, in fretta e senza pretese! Si può fare sicuramente di meglio dedicandogli del tempo!
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Si.. forse è un pochino troppo contrastata.. era una prova così, in fretta e senza pretese! Si può fare sicuramente di meglio dedicandogli del tempo! |
purtroppo e' quello che manca sempre...
altrimenti sarei sempre in giro in bici, a fotografare e sul pc a scansionare e ritoccare foto da postare qui
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sul fuoco e su una ritoccatina ai livelli: ricorda che il nero e il bianco regola vuole che ci siano, ma poi puoi spostare il grigio medio come meglio preferisci per avere la sensazione che piu' ti piace
Bici, ancora bici... un feticista praticamente
Ciao
Max
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 7:19 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Concordo sul fuoco e su una ritoccatina ai livelli: ricorda che il nero e il bianco regola vuole che ci siano, ma poi puoi spostare il grigio medio come meglio preferisci per avere la sensazione che piu' ti piace
|
per quanto riguarda i livelli oltre a dare una aggiustata di base ho poi definito sia il punto del nero (che era la sella, ma probabilmente ce ne voleva uno piu' appropriato) e del bianco (idem con patate)
mi sa che ci devo lavorare ancora su...
sul fuoco gia' dissi...
jlh ha scritto: |
|
e ne ho ancora, e pure ancora ne sto scattando...
cmq grazie per il commento
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 7:23 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Concordo sul fuoco e su una ritoccatina ai livelli: ricorda che il nero e il bianco regola vuole che ci siano, ma poi puoi spostare il grigio medio come meglio preferisci per avere la sensazione che piu' ti piace
Ciao
Max |
Quoto in toto, ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
quoto sui livelli e contrasto...e quoto te per continuare su questo tema che trovo come già più volte detto interessante ed originale...
|
|