Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bobi nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:54 am Oggetto: Canon EOS 300 D e iPod video |
|
|
Volevo acquistare nei prossimi giorni un iPod video da 30 o 60Gb per usarlo come memoria esterna dove riversare le mie foto digitali fatte con la Canon EOS 300D. Sul sito dell'Apple mi dice che la macchina fotografica compatibile per questo procedimento è la Canon EOS 20 D. Qualcuno di voi ha mai fatto questo tentativo? Il software della 20 D puo essere paragonato a quella della 300 D? Grazie per il vostro interessamento.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bobi nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Help!!!!  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho letto, sopratutto nel tuo caso visto che hai una macchina usb1.1 (300D), è sconsigliato in quanto l'operazione è estremamente lenta (ore per travasare) ed in più ti scarica tutto l'Ipod
Non so se con una 350D (usb2.0) ed un nuovo ipod (con l'apposito connettore Apple non con quello Belkin) le cose siano cambiate... per l'appunto io ho una 350D ed un Ipod 60Gb ma non li ho mai usati insieme
Fai una ricerca sul forum con "ipod" ed avrai maggiori info  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Innominato utente
Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 294 Località: Roncade (TV)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
e si può collegare un lettore di cf esterno usb 2.0 che si alimenta tramite usb? _________________ EOS 300D + kit 18-55 + 50 f/1.8 II + 70-300 f/4-5.6 IS USM + anello di inversione su rikenon 50mm f2 con hoya+3 + tokina 300mm f5.6 + kenko 2x apk mc4 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
L'accessorio per trasferire le foto sull'ipod (video o non) trasferisce ad una velocità paragonabile a quella del USB 1.1; personalmente l'ho testato con Canon 20D e Nikon D70, entrambe usb 2.0, ma la velocità è data dall'accessorio e non da quello che ci si attacca.
Con la 300D non saprei, ma dovrebbe funzionare.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | L'accessorio per trasferire le foto sull'ipod (video o non) trasferisce ad una velocità paragonabile a quella del USB 1.1; personalmente l'ho testato con Canon 20D e Nikon D70, entrambe usb 2.0, ma la velocità è data dall'accessorio e non da quello che ci si attacca.
Con la 300D non saprei, ma dovrebbe funzionare.
Ciao |
Per accessorio intendi questo:
oppure questo più vecchio:
? _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Il primo, quello più nuovo.
Ciao |
Quindi confermi che è molto lento vero?
Accidenti poteva essere un buon backup in viaggio  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Come backup non è male; se non ricordo male ci impiega 15 min per 1 GB; personalmente preferisco un xdrive.
|
|
 |
bobi nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse solo 15min per 1 GB, per me, va benissimo. Sulla mia fotocamera ho una memory da 256 mb e quindi ci metterei molto di meno.
Vorrei acquistarlo proprio come backup per il mio viaggio di nozze!!! |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma un x drive? _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: | scusa ma un x drive? |
un xdrive non è un ipod
un ipod è un oggettino utilerrimo anche (anzi sopratutto direi) al di fuori del campo fotografico  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | vito72 ha scritto: | scusa ma un x drive? |
un xdrive non è un ipod
un ipod è un oggettino utilerrimo anche (anzi sopratutto direi) al di fuori del campo fotografico  |
Confermo, è bellissimo, comodissimo e piccolissimo... peccato si graffi solo a guardarlo
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | imopen ha scritto: | vito72 ha scritto: | scusa ma un x drive? |
un xdrive non è un ipod
un ipod è un oggettino utilerrimo anche (anzi sopratutto direi) al di fuori del campo fotografico  |
Confermo, è bellissimo, comodissimo e piccolissimo... peccato si graffi solo a guardarlo
Ciao |
fai come me
ho comperato un paio di calzini da bimbo di 2 anni con gli astronauti e le stelline e lo metto li dentro
ed è ancora senza graffi  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
fai come me
ho comperato un paio di calzini da bimbo di 2 anni con gli astronauti e le stelline e lo metto li dentro
ed è ancora senza graffi  |
Ormai è tardi; comunque l'ipod non è mio (e si è rigato lo stesso pur tenendolo sempre nella sua custodia)... io uso un x's-drive e un PocketPC VGA con solt CF e usb .... è utilerrimissimo (nell'ultimo viaggio mi ha salvato l'xdrive con uno scandisk!!!), ma ovviamente meno bello e comodo dell'ipod (però l'audio è migliore ).
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
io per la musica ho lo zen,non posso scaricargli le foto direttamente su.. però. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: | io per la musica ho lo zen,non posso scaricargli le foto direttamente su.. però. |
Esiste un accessorio che trasferisce tra periferiche usb, basta che queste siano riconosciute come mass-storage.
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | vito72 ha scritto: | io per la musica ho lo zen,non posso scaricargli le foto direttamente su.. però. |
Esiste un accessorio che trasferisce tra periferiche usb, basta che queste siano riconosciute come mass-storage.
Ciao |
si una volta l'ho visto,non ricordo bene il prezzo ricordo solo che era un poco caro mi sembra di ricordare sui 50 euro circa.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
vito72 ha scritto: |
si una volta l'ho visto,non ricordo bene il prezzo ricordo solo che era un poco caro mi sembra di ricordare sui 50 euro circa.. |
Io l'ho visto da Mediaworld a 24€; non ne conosco compatibilità e/o velocità di trasferimento.
|
|
 |
bobi nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
per il Creative zen c'è un apposito connettore che legge moltoi tipi di memory ma non la compact flash. sul sito ufficiale della Creative è venduto a 19€. |
|
|
 |
|