photo4u.it

Marmotta 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
skirat
utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:56 pm    Oggetto: Marmotta 2 Rispondi con citazione

K.Minolta 7D. Tamron 28-300 f3,5-6,3
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto fra noi! Vedo che siamo vicini, io sono di Mori. Non mancheremo di sentirci in seguito.
Per l'immagine questa è sicuramente in posa migliore; è guardinga e sospettosa, come di natura. Comunque sicuramente un buon scatto, anche come esposizione e nitidezza. Zona del Lancia?
Ciao Ivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
skirat
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Benvenuto fra noi! Vedo che siamo vicini, io sono di Mori. Non mancheremo di sentirci in seguito.
Per l'immagine questa è sicuramente in posa migliore; è guardinga e sospettosa, come di natura. Comunque sicuramente un buon scatto, anche come esposizione e nitidezza. Zona del Lancia?
Ciao Ivo.

Ma guarda te, volentieri per sentirci in seguito. Marmotte (Passo Vezzene). Sono da poco entrato quindi non so bene destreggiarmi nel forum. In caso mandami un email in seguito magari per un incontro.
skirat

Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che ho in comune con te, purtroppo, è la reflex!!!! Crying or Very sad
grande Minolta!!! Very Happy
bravo anche il fotografo ovviamente.... Ok!
quando vedo questo tipo di foto rosico, voi avete la natura "selvaggia" a un passo da casa, qui a Roma bisogna scarpinarne di chilometri!!!! Crying or Very sad
Sonon andato in trentino svariate volte, ma sempre con gli scout e non avevo ancora le reflex!!! poi portarsi appresso 10kg di materiale fotografico oltre ai 22-25 dello zaino diventa piuttosto faticoso!!!!!!!!! Wink

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
skirat
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco1246 ha scritto:
l'unica cosa che ho in comune con te, purtroppo, è la reflex!!!! Crying or Very sad
grande Minolta!!! Very Happy
bravo anche il fotografo ovviamente.... Ok!
quando vedo questo tipo di foto rosico, voi avete la natura "selvaggia" a un passo da casa, qui a Roma bisogna scarpinarne di chilometri!!!! Crying or Very sad
Sonon andato in trentino svariate volte, ma sempre con gli scout e non avevo ancora le reflex!!! poi portarsi appresso 10kg di materiale fotografico oltre ai 22-25 dello zaino diventa piuttosto faticoso!!!!!!!!! Wink

b
Bè non è l'unica cosa in comune perchè ero negli scout ache io (CNGEI).
A proposito vedo che usi il duplicatore kenko2x, l'ho appena ordinato, come ti sei trovato?
Grazie mille, Skirat

Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ohe... non è che lo stai comprando da me?
io l'ho messo in vendita su ebay, perchè mi sono comprato un 7 lenti soligor.
il kenko si è comportato benissimo, ma volevo provare un altro 7 lenti oltre al teleplus che già posseggo.
li ho spesso usati montati insieme
sigma a 300mm + 2 molt 2x = 1200mm = 1800mm dell'analogico.
a volte sono riuscito a fotografare anche a scattare senza treppiedi.... grande AntiShake Minolta!!!!!!!
CNGEI di quale gruppo? io sono Agesci.
Io sono stato per 18 anni nel RM 100
1 anno nel Montichiari 1 (BS) (durante il servizio militare)
4 anni nel RM 111.

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
skirat
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco1246 ha scritto:
ohe... non è che lo stai comprando da me?
io l'ho messo in vendita su ebay, perchè mi sono comprato un 7 lenti soligor.
il kenko si è comportato benissimo, ma volevo provare un altro 7 lenti oltre al teleplus che già posseggo.
li ho spesso usati montati insieme
sigma a 300mm + 2 molt 2x = 1200mm = 1800mm dell'analogico.
a volte sono riuscito a fotografare anche a scattare senza treppiedi.... grande AntiShake Minolta!!!!!!!
CNGEI di quale gruppo? io sono Agesci.
Io sono stato per 18 anni nel RM 100
1 anno nel Montichiari 1 (BS) (durante il servizio militare)
4 anni nel RM 111.

Il moltiplicatore l'ho ordinato nuovo, posiedo un 200mm f2,8 APO minolta +un moltipligatore1\4 sempre minolta. Ma si possono usare secondo te i due moltiplicatori assieme? Come calcolo la luminosità?e l'obiettivo come lo vedi? Riguardo gli scout ero nel primo reparto di Rovereto (TN) dal 1979 al 1984, poi ho mollato, ero giovincello.
ciao, skirat

Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho montato i due moltiplicatori che ho insieme (un kenko e un teleplus), la 7d funziona e mantiene i dati di tempo e diaframma, ho da poco acquistato un 2x soligor, e non mi da i dati di diaframma!!! Non ci siamo
nelle mie foto puoi trovare qualche scatto fatto con i due moltiplicatori insieme, questo è uno:

a parte il soggetto, considerando i salti iperbolici delle lenti, mi sembra che il risultato sia soddisfacente!!! Ok!
considera che sta a una ventina di chilometri in linea d'area con le case, e il mare dista almeno un'altra decina di chilometri ....

io ho fatto la mia prima route estiva con partenza rovereto e arrivo a Trento, mi ricordo un posto... il lago delle Stellune (se non ricordo male il nome): stupendo!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skirat
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="gianfranco1246"]io ho montato i due moltiplicatori che ho insieme (un kenko e un teleplus), la 7d funziona e mantiene i dati di tempo e diaframma, ho da poco acquistato un 2x soligor, e non mi da i dati di diaframma!!! Non ci siamo
nelle mie foto puoi trovare qualche scatto fatto con i due moltiplicatori ......
Ti ringrazio per le informazioni sui moltiplicatori, ora vediamo quando arriva.
Bello il Lagorai, dovresti venire in primavera. Forse sei passato anche dal lago delle Buse. Allego!
skirat

Lago delle Buse.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 380 volta(e)

Lago delle Buse.jpg

Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel lago... purtroppo non mi ricordo tutto il percorso... anche perchè quando gente di città come noi si fa 12-15km al giorno con uno zaino che pesa da i20kg in su.... più che le montagne vede le stelle!!!!!!!!!!!
una cosa che mi ha impressionato è che alla stazione degli autobus di rovereto abbiamo mangiato seduti dentro il debosito bagagli dell'autobus per quanto era pulito!!!!!!!!!!!!!!!! e dentro all'autobus c'era la musica in filodiffusione... altro che la Cotral (il nostro sistema di autobus regionale) Diabolico Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Natura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: