|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
schizzo63 utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 116 Località: salerno
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2021 7:46 pm Oggetto: macchiolina centrale su lente frontale obiettivo |
|
|
Buonasera a tutti, mi è appena arrivato il sigma 50 mm 1.4 ex dg hsm venduto come usato in condizioni perfette, da un famosissimo marchio. In effetti la lente si presenta benissimo sia esteticamente che alla provato - per ora - sulla mia nikon d 7000 . Ma......ho riscontrato la presenza di una macchiolina/puntino al centro della lente che seppur delicatamente pulita con un panno di microfibra non è andata via. Sembrerebbe collocata all'interno del vetro forse simile ad una sbavatura dell'antiriflesso, però pur non compromettendo la qualità delle immagini visionate sul monitor del pc, non vorrei potessere dare problemi in futuro (che so io, fungo, microlesione...)
Pertanto vi allego foto in cui si evince la lente con la macchiolina incriminata.Grazie Enrico
Descrizione: |
lente frontale con macchiolina |
|
Dimensione: |
106 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1768 volta(e) |

|
_________________ schizzo63 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2021 4:19 pm Oggetto: |
|
|
In effetti si vede la macchiolina che potrebbe essere all'interno dell'obiettivo. Non sono un esperto, però non penso che potrebbe causare problemi in futuro. Se non sei soddisfatto, vuoi provare a restituirlo?
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2021 10:24 am Oggetto: |
|
|
se riuscissi a postare un dettaglio più grande ci aiuteresti a capire meglio cosa stiamo guardando
_________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|