Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Dell'Eva utente
Iscritto: 20 Mgg 2013 Messaggi: 459 Località: TRENTINO
|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2021 6:06 pm Oggetto: Valentina |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ franz |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2021 11:38 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che fotografare una figura umana col 24mm a cosi breve distanza non è il massimo perché deforma un po'. Il resto dipende da che tipo di scatto intendevi fare. Se sei in sezione Studio/fashion è perché ritieni che ci sia componente Fashion ( studio no in quanto non vedo effetto di pannelli riflettenti o diffusori ( a parte le nuvole) . Fashion può darsi ma ripeto, la focale e il punto di ripresa con un grandangolare contano _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Francesco Dell'Eva utente
Iscritto: 20 Mgg 2013 Messaggi: 459 Località: TRENTINO
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2021 11:50 am Oggetto: |
|
|
C’è una legge?? Quale focale bisogna usare? Io volevo quell’effetto _________________ franz |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2021 9:06 pm Oggetto: Re: Valentina |
|
|
Francesco Dell'Eva ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Non c'è una legge,
casomai ci sono delle linee guida
e sei liberissimo di cercare tutti gli effetti che desideri compresi quelli che deformano il soggetto dall'alto verso il basso,
ma se lasci questo messaggio si suppone che le critiche le accetti di buon grado.
Se sei in questo forum è perché ti va di migliorare la tecnica e lo stile, e siccome fotografo da più di 25 anni e qualche concorso l'ho vinto, e ho lavorato in fotografia per una decina di anni abbondanti, mi sentivo di consigliarti... _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
|