Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:25 pm Oggetto: richiesta info su potenziale investimento... |
|
|
devo cambiare la mia reflex perchè mi ha abbandonato per altri lidi.....
Ora frequentando un corso di fotografia mi hanno convinto nell'investimento di una reflex digitale...ok!!!
Per un'ignorante di questo mondo così bello cosa si differnzia tra CANON e NIKON dato che il corpo macchina indicativamente deve essere più o meno ugale per tutti...Allora il parco lenti cambia ok!!!
Io che sono un novellino del campo ho 650 Euri in tasca cioè nella carta di credito dove meglio posso orientarmi??
Premetto che mi piace fotografare paesaggi naturali, oggetti architettonici tipo statue, case e interni case......
Quindi se mi potete aiutare anche nel possibile acquisto di un eventuale obiettivo..io sono orientato per la nikon d50 trovato il kit a 640 euri ma non disdegnerei di comprare una canon 350D kit che mi pare monta sempre un 18.55 che non sò bene il prezzo perchè mi hanno un pò lobotomizzato i possessori di nikon...Io che sono un plito nel campo mi potete aiutare a fare sta scelta..?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
per quella cifra ti conviene prendere una reflex usata piuttosto che un corpo nuovo, altrimenti dovresti sorbirti l'ottica di kit.
Come qualità di immagine la 350d è meglio della d50, che non è altro che una d70 castrata (tra le mancanze gravi c'è il bottoncino della pdc).
A livello di ottiche di kit i due 18-55 fanno schifo uguale, il 18-70 nikon e il sigma 17-70 (ho visto però solo foto online, è appena uscito ed è ancora difficile da trovare) sono un pò meglio.
Per i prezzi del nuovo se ti muovi online nei classici negozi sono tutti buoni.
Probabilmente la soluzione migliore in budget stretto rimane un corpo usato: attualmente una 300d o una d60 viaggiano sui 350-400€, cifra che ti lascerebbe spazio per una lente un filo più decente. Considera anche che la 300d ha una qualità di immagine superiore alla d50 & co che usano tutte lo stesso sensore.
Sicuramente un corpo di due anni fa con una lente decente da scatti migliori di un corpo nuovo con una lente sola.
Dell'usato nikon so poco, nel senso che non mi sono mai interessato. Però usato ne girano molti meno che canon. Ho visto vendere delle fuji s2pro a prezzo bassissimo.
Sul nuovo si trovano anche kit minolta e olympus a prezzi molto bassi, però ho seri dubbi che tra 3-4 anni questi sistemi esisteranno ancora.
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
per quella budget io mi avventurerei su olympus che da quanto ho capito non costa un sacco _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per le info anche se ancora sono orientato per nikon piuttosto che canon......più che altro perchè ho amici che lavorano con le foto e sono tutti della famiglia nikon..... |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei spararne una grossa, ma credo che in giro puoi trovare la 350d anche con il battery grip.
Personalmente per quella cifra sceglierei la 350d, ovvero una "mini" 20d.
ciao.
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
|