|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IvanB nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2021 10:24 am Oggetto: Manuale italiano Canon A1 |
|
|
Buongiorno a tutti.
Ieri sono tornato in possesso di una Canon A1 in ottime condizioni accoppiata ad un 50mm FD 1.4
Per poterla utilizzare al meglio mi piacerebbe poter leggere il manuale di istruzioni che però non possiedo.
Qualche anima pia è in possesso di un pdf del suddetto manuale?
Grazie mille
Ivan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2021 7:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Hai provato a trovare un manuale usato sulla baia?
Hai provato a cercare in rete? Giusto per precisare, sui libri, cd, manuali, etc. ci sono i diritti e quindi sono vietate le copie, etc, etc. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
IvanB nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2021 9:25 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato diversi manuali messi a disposizione on line in formato pdf direttamente dai distributori anche di macchine decisamente datate.
Nel caso specifico però seppur abbia letto dell'esistenza non ho trovato nulla.
Ringrazio moltissimo chi si è prodigato nel mettermi a disposizione in mp un manuale per quanto non si tratta di quello della A-1 bensì di quello della AE-1 che come funzioni differisce.
Continua la ricerca e grazie ancora per il supporto. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2021 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho mai letto un manuale di istruzioni di una fotocamera,
la A1 è piuttosto vecchiotta e i pdf non posso essere liberamente diffusi.
Ma esistono alternative
Il Libro Canon di Bruno Palazzi offre una bella panoramica sulla produzione Canon FD, compresa la A1, oltre che sugli accessori più importanti.
Certo oggi non lo regalano, ma si trova sotto i 20€
https://www.ebay.it/itm/IL-LIBRO-CANON-PALAZZI-BRUNO-CESCO-CIAPANNA-1980/363037660351?hash=item5486bb14bf:g:u2gAAOSwYKhfMyKv
Un sito in italiano ben fatto sul sistema FD è questo http://sistemacanonfd.blogspot.com/
curato da Sandro Presta, ottimo fotoriparatore e stampatore di Genova
Ho trovato anche questo, a parte la traduzione dall'inglese con un linguaggio rivedibile, tutto sommato può esser un buon aiuto per qualche funzione particolare di una macchina, per l'epoca, piuttosto complessa. https://www.wikihow.it/Utilizzare-una-Macchina-Fotografica-Canon-A-1-35mm _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|