|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pier31 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2021 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2021 5:27 pm Oggetto: Problema con KODAK SCANZA |
|
|
Buongiorno a tutti,
Sto cercando il 35 mm il mio problema è il seguente: ho acquistato una Kodak uno scanner Kodak SCANZA.
Questo dispositivo mi dà la possibilità di scansionare senza problemi diapositive da 35 mm positive, non negative puntualizzo.
Il mio problema si presenta quando devo scannerizzare le foto che risultano sfuocate a differenza di quando lo vedo sul visualizzatore con la luce integrata, non risultano sfocate non è nitide.
Secondo voi qual è il problema di fondo? E l’obiettivo o la distanza tra la diapositiva ed obiettivo oppure è la macchina stessa che non funziona ed ha un difetto?
Ringrazio anticipatamente Pier31 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2021 6:30 am Oggetto: |
|
|
Dunque, anzitutto il tuo Kodak Scanza può acquisire anche negative, se non fa automaticamente l'inversione è semplice farla con un qualsiasi software esterno, anche free, come Gimp, Irfan View, XnView, Photoshop ecc...
Al di là di questo, vederle nitide su un monitor piccolo non implica che lo siano anche su uno grande, quindi a naso direi che è proprio sfocata la diapositiva.
Se, invece, la diapositiva fosse nitida, allora potrebbe esserci qualche difficoltà di messa a fuoco, che indagheremo con calma, quindi per ora cerca di guardare la dia con un loupe, oppure di fare una scansione con un dispositivo diverso, così possiamo discriminare con più precisione il problema. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|