|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cire nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2016 Messaggi: 37 Località: trieste
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2021 2:22 pm Oggetto: Chimici scaduti |
|
|
Salve a tutti, serve un chiarimento
Ho trovato due confezioniintegre di chimici per lo sviluppo che prima di eventualmente buttare vorrei prima testarli.
a) Ornano Fino S31 (sviluppo per pellicole pronto uso)
b) Ornano Superfix F 205 (fissaggio concentrato universale)
Ho letto da qualche parte che si può' fare un test con uno spezzone di pellicola immergendolo nella soluzione e vedere la reazione.
Quale reazione ? Si deve fare a luce ambiente ? La soluzione deve essere diluita ?
Vi ringrazio, saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2021 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Lo sviluppo è sicuramente scaduto, buttalo.
Il Fix potrebbe essere ancora attivo e, comunque, si fa sempre in tempo a rifarlo se insufficiente, non rovina brutalmente il lavoro se poco attivo.
Alla luce prendi la coda di una pellicola non sviluppata e versaci una goccia sopra, di concentrato.
Dopo un minuto, massimo due, sciacqua la coda e guarda il punto in cui hai versato la goccia: dev'essere completamente trasparente.
Se non lo è completamente, o non lo è per nulla il fix è da buttare. _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|