Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:42 pm Oggetto: d i r e z i o n i |
|
|
- Ma dove stiamo andando?
- nn lo so, segui le indicazioni no?!
- ma quali?!
- ma nn vedi la freccia per terra? e poi nn vedi che tutte vanno li?!
Suggerimenti e critiche ben accette  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME
Ultima modifica effettuata da niomo il Dom 26 Feb, 2006 2:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
.........mmmm potevi metterci pure "mucche al pascolo" o "larve su muschio norvegese", ....non avrebbe fatto molta diffrenza.
Scusa ma non riesco a trovare un vero centro di interesse ....le pecore, ...ahhh ...le pecore, ah ...ma perchè quelle sono pecore: ora ho capito.
Sto scherzando, ovviamente, però la mancanza di un un soggetto su cui concentrarsi fa distrarre e la foto diventa un pò piatta.
Ciao |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
a me invece piace parecchio!
hai provato a saturare un pochino i colori? |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | .........mmmm potevi metterci pure "mucche al pascolo" o "larve su muschio norvegese", ....non avrebbe fatto molta diffrenza.
Scusa ma non riesco a trovare un vero centro di interesse ....le pecore, ...ahhh ...le pecore, ah ...ma perchè quelle sono pecore: ora ho capito.
Sto scherzando, ovviamente, però la mancanza di un un soggetto su cui concentrarsi fa distrarre e la foto diventa un pò piatta.
Ciao |
effettivamente hai ragione...il punto vero di interesse era piu che altro sulla freccia. se cosi la vogliamo chiamare, disegnata sul terreno e della corrispondenza di questa col pascolo...come a disegnare la direzione delle pecore/mucche/capre.
Cmq credo che sia il titolo la cosa meno adatta, cambiato  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | a me invece piace parecchio!
hai provato a saturare un pochino i colori? |
effettivamente su preview si vedeva piu satura...ma mi dimentico che il jpeg e il profilo colore srgb porta dietro sta cosa ...
eccola qui piu satura e con una prova di titolo
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Guarda ... non mi dispiace!
C'è questa frecciona che caratterizza bene lo scatto e il paesaggio ... però l'unica cosa è che il tutto è stato inquadrato da una distanza che rende le pecore molto piccole e le fa confondere con la struttura morfologica del terreno.
Fossi stato in te avrei tentato di avvicinarmi ... quantomeno con lo zoom o con un obiettivo di lunghezza focale maggiore ... in modo da avere tutto un po più grande e definito (non di molto, giusto un po)!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Guarda ... non mi dispiace!
C'è questa frecciona che caratterizza bene lo scatto e il paesaggio ... però l'unica cosa è che il tutto è stato inquadrato da una distanza che rende le pecore molto piccole e le fa confondere con la struttura morfologica del terreno.
Fossi stato in te avrei tentato di avvicinarmi ... quantomeno con lo zoom o con un obiettivo di lunghezza focale maggiore ... in modo da avere tutto un po più grande e definito (non di molto, giusto un po)!
Ciao
 |
Già, troppo piccole le pecore, ma senza tele nn si va da nessuna parte ... pero considera che se avessiavuto il tele la frecciona sul terreno sarebbe stata tagliata, nn credi?
Avvicinarmi? beh fisicamente impossibile, il crepaccio che divide è profondoi centinaia di mt...magari quando comprerò il tele ci riprovo (da quel che ho capito sarebbe bastato anche un 105mm)
niomo  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Snaporaz ha scritto: | Guarda ... non mi dispiace!
Ciao
 |
Già, troppo piccole le pecore, ma senza tele nn si va da nessuna parte ... pero considera che se avessiavuto il tele la frecciona sul terreno sarebbe stata tagliata, nn credi?
Avvicinarmi? beh fisicamente impossibile, il crepaccio che divide è profondoi centinaia di mt...magari quando comprerò il tele ci riprovo (da quel che ho capito sarebbe bastato anche un 105mm)
niomo  |
No no ... intendo avvicinarsi di poco, quel tanto che sarebbe bastato per rendere gli animali più visibili, ma senza perdere "la freccia"!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|