photo4u.it

Prova in BN
Prova in BN
Prova in BN
Prova in BN
di plasticx
Sab 25 Feb, 2006 11:33 pm
Viste: 806
Autore Messaggio
plasticx
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:38 pm    Oggetto: Prova in BN Rispondi con citazione

Commenti, critiche e suggerimenti sempre ben accetti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non puoi illuminare il volto? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo molto raffinata e sensuale. Una carezza di luce. Complimenti.

Ciao
SF

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella ma non è una foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' bellissima, troppo perfetta, e credo che abbia ragione Kayakan Very Happy
Una spiegazione sarebbe carina da parte tua Wink non per un giudizio di merito (se fosse finta sarebbe comunque una gran bella creatura, e un ottimo lavoro sulla luce!) ma per chirezza su ciò che hai postato...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plasticx
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
Bella ma non è una foto

Hai ragione, è un rendering che ho fatto stasera, sul viso si vede bene ed ero indeciso se tagliarlo o no.
Non avendo modo al momento di fare prove vere, mi cimento nella realizzazione virtuale.
Mi interessano comunque le critiche e i pareri al fine di migliorare.

Colgo l'occasione per esprimere l'idea che anche il fotoritocco fa si che quello che viene postato non sia piu' una foto, ma la creazione della bravura di chi usa il programma giusto (taglia, sfoca, sposta, ecc.) non trovi? Mandrillo

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plasticx ha scritto:
Colgo l'occasione per esprimere l'idea che anche il fotoritocco fa si che quello che viene postato non sia piu' una foto, ma la creazione della bravura di chi usa il programma giusto (taglia, sfoca, sposta, ecc.) non trovi? Mandrillo

Ormai è un vecchio discorso Wink ma la fotografia è comunque un'altra cosa Wink almeno nel senso tradizionale del termine.
Comunque c'è una sezione apposta per questi lavori, ed è artwork. E anche in quella sezione, normalmente si tratta di progetti grafici aventi come base di partenza una foto. Questa tua non lo è.
Intendiamoci, non c'è nulla che non vada nella immagine che hai creato, quindi non prenderla come una critica personale, ma se si parla di fotografia bisogna intendersi almeno sulle basi minime, non trovi? Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plasticx ha scritto:

Bisogna distinguere il fotoritocco dall'artwork. Se è come dici tu, allora non è più una foto nemmeno un'immagine aggiustata e lavorata in camera oscura.

Ciao
SF

matte900
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace!Ero convinto che fosse un foto...
Ottimo render!
Ciao
Matteo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto in artwork...

complimenti per le realizzazioni Wink
non oso immaginare che faresti con una modella vera Ops

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby ha scritto:
plasticx ha scritto:

Ormai è un vecchio discorso Wink ma la fotografia è comunque un'altra cosa Wink almeno nel senso tradizionale del termine.
Comunque c'è una sezione apposta per questi lavori, ed è artwork. E anche in quella sezione, normalmente si tratta di progetti grafici aventi come base di partenza una foto. Questa tua non lo è.
Intendiamoci, non c'è nulla che non vada nella immagine che hai creato, quindi non prenderla come una critica personale, ma se si parla di fotografia bisogna intendersi almeno sulle basi minime, non trovi? Smile

Ciao

Ok! Wink aggiungo che non capisco il senso di questo post e che sensazioni nonchè gratificazioni possa dare all'autore!!! Non ci siamo Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fosse una foto sarebbe stupenda.................... PECCATO Surprised Surprised Surprised Surprised
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

onestamente io l'avevo presa per una fotografia Imbarazzato solo il volto mi sembrava un po' "plasticoso".

Volevo chiedere: quanto tempo hai impiegato per una cosa del genere?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plasticx
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:
Ciao,

onestamente io l'avevo presa per una fotografia Imbarazzato solo il volto mi sembrava un po' "plasticoso".

Volevo chiedere: quanto tempo hai impiegato per una cosa del genere?

Smile

Partendo dal nulla, un paio d'ore per metterla in posa e regolare taglio e luci. Il rendering finale e' fatto al volo, solo 3'25".
Rendering piu accurati e realistici ci mettono mooooolto di piu', ne ho una che per farla c'ha messo 18 ore Sò morto
Qui non ho usato ne raytracing ne occlusione ambientale.

Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi