Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ahhh... non è manco uscito il super ccd5 che fanno subito il 6... e in tutti i casi... se già a 1600 iso sti sensori facevano pena, chissà a 3200 come saranno... non mi piace x nulla sta storia.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
vi ricordo comunque che sulla F10 ad iso 1600 vengono ottimi scatti e xchè no, con buone ottimizzazioni, sulla nuova F30???
attwnzione che il loro obiettivo permette questo tipo di sensibilità!!! non paragonatele con le superzoom... sono molto differenti dal punto di vista delle lenti...
se fate un contronto tra le varie f10 s5600 ed s9500 lo noterete...
nella f10 ci sono poche lenti e questo aiuta molto l'amplificatore dei segnale!!! e la luce catturata è molto + pulita!!! è questo il segreto!!!
e per finire... le ultracompatte come la f10 non hanno il raw ed utilizzano dei filtri x ottenere scatti puliti!!! e quindi al primo impatto le loro foto risulteranno già ottime!!!
ciaooooooooooooooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Se a 1600 iso la qualità è quella che è (ma dipende dalle circostanze), significa che gli 800 iso possono essere ben utilizzati... se la F30 arriva a 3200 magari significa che i 1600 sono più utilizzabili...
e comunque utilizzabili solo in wide! Infatti alla focale max ha un'apertura pari a 5 (ma forse aumentando gli iso pensavano andasse bene anche un obiettivo poco luminoso... teoricamente può essere corretto, ma bisogna vedere quanto sono effettivamente utilizzabili gli alti iso! ) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
si ma questa e una compattina fatta per spianare il terreno, il segreto non e solo l'obbiettivo come dice malox ma la presenza di nuovi materiali conduttori che permettono una resa notevolmente migliore ed io sono fiducioso,gia' con la s9500 hanno fatto un miracolo,qualita' eccelsa, percui le prossime super compatte saranno da brivido  |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Mah, o hanno fatto miracoli con il sensore e il processing, altrimenti sono un po' scettico, visto che il sensore ha le stesse dimensioni e gli stessi mp di quello della F10/11.
Cmq mi aspetto di tutto da Fuji, spero di essere smentito! (basta che non se ne escano già l'anno prossimo col SCCD VII...) _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da coccobell il Sab 25 Feb, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
il sensore praticamente e sempre lo stesso almeno fino al sesto cioe' quello della f30 cambiano i materiali.....
fuji il miracolo lo ha fatto gia con la 5° generazione perche' ha realizzato un sensore da 1/1,6 da 9 megapixel ottimo fino a 400 iso dove tutti gli altri da 2\3 di pollice che dovrebbero essere migliori perche' piu' grandi e con un megapixel in meno invece perdono il confronto gia' a 100 iso ...
io fra tutti quando e uscita la s9500 ero molto scettico e non credevo si potesse arrivare a tale qualita' con una compatta dal sensore cosi' piccolo e dai tanti megapixel invece oggi sono stracontento di averla comprata...
se fuji dice che lancia sensori da 3200 iso significa ottimi risultati fino ad 800 iso almeno e questo e straordinario,percui aspetttiamo i nuovi modelli ed intanto divertiamoci con i nostri....
buona domenica a tutti  |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | il sensore praticamente e sempre lo stesso almeno fino al sesto cioe' quello della f30 cambiano i materiali.....
fuji il miracolo lo ha fatto gia con la 5° generazione perche' ha realizzato un sensore da 1/1,6 da 9 megapixel ottimo fino a 400 iso dove tutti gli altri da 2\3 di pollice che dovrebbero essere migliori perche' piu' grandi e con un megapixel in meno invece perdono il confronto gia' a 100 iso ...
io fra tutti quando e uscita la s9500 ero molto scettico e non credevo si potesse arrivare a tale qualita' con una compatta dal sensore cosi' piccolo e dai tanti megapixel invece oggi sono stracontento di averla comprata...
se fuji dice che lancia sensori da 3200 iso significa ottimi risultati fino ad 800 iso almeno e questo e straordinario,percui aspetttiamo i nuovi modelli ed intanto divertiamoci con i nostri....
buona domenica a tutti  |
E' un ragionamento che condivido....
Buona domenica anche a te  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
|