photo4u.it

Consiglio EOS 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capriotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 4:33 pm    Oggetto: Consiglio EOS 350D Rispondi con citazione

Vedendo tutti i problemi delle compatte ed avendo deciso di spendere 2 soldi ho iniziato a fare un pensierino alla EOS350D che a detta di molti nella sua fascia di prezzo è la migliore...
Volevo chiedervi un consiglio, presa a 850 neuri circa, comprensiva di seconda batteria, 1Gb di memoria è buono come prezzo?
Se la compro all'estero è coperta da garanzia o adottano la stessa politica odiosissima della Nital?
Grazie in anticipo
Lore

in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "

Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 350d è un ottima macchina, la garanzia a livello europeo è di due anni a patto che sia acquistata in europa. Per l'extraUE non ho alcuna idea, ma penso che non convenga per questioni di dogana. Attualmente i listini dei posti "giusti" italiani non sono molto diversi da quelli dei migliori negozi esteri.
I vari digitalfoto, 9cento, sanmarinophoto & co sono molto competitivi come prezzi.
Siccome la batteria dura molti più scatti della cf ti consiglierei una seconda scheda di memoria piuttosto che una seconda batteria, anche se costa di più.
La seconda batteria prendila tranquillamente tarocca: costano da 1/3 a 1/10 delle originali e vanno sufficientemente bene.

Ciao

PS: lo so che il ruolo del rompipa**e mi viene molto bene, ma hai la firma fuori regolamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capriotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per la risposta, dato che ho incominciato ieri a pensare alla Eos ti volevo chiedere se esistono obbiettivi stabilizzati e se si quali e cosa devo cercare (sono alquanto ignorante in materia...).

per la firma... che è troppo lunga o ha qualche altro problema?
grazie ancora

in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "

Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capriotto ha scritto:
ti ringrazio per la risposta, dato che ho incominciato ieri a pensare alla Eos ti volevo chiedere se esistono obbiettivi stabilizzati e se si quali e cosa devo cercare (sono alquanto ignorante in materia...).

grazie ancora

son tutti gli obiettivi con la sigla IS Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chiostergi sandro
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:43 pm    Oggetto: Re: Consiglio EOS 350D Rispondi con citazione

capriotto ha scritto:
Vedendo tutti i problemi delle compatte ed avendo deciso di spendere 2 soldi ho iniziato a fare un pensierino alla EOS350D che a detta di molti nella sua fascia di prezzo è la migliore...
Volevo chiedervi un consiglio, presa a 850 neuri circa, comprensiva di seconda batteria, 1Gb di memoria è buono come prezzo?
Se la compro all'estero è coperta da garanzia o adottano la stessa politica odiosissima della Nital?
Grazie in anticipo
Lore

...dai un'occhiata su Sanmarinophoto Ok! Ok!
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=3&pos=7
Wink

...vedi anche più sotto nel forum...Canon 350D- Sanmariniphoto

Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500

Ultima modifica effettuata da chiostergi sandro il Sab 25 Feb, 2006 6:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capriotto ha scritto:
grazie ancora

Il regolamento dice: 3 righe max con visualizzazione a 1024 Smile

La tua più che firma è un mezzo papiro Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 8:37 pm    Oggetto: Re: Consiglio EOS 350D Rispondi con citazione

capriotto ha scritto:
Grazie in anticipo
Lore

io comprerei il corpo nuovo senza obiettivo, e poi il resto usato....

ci sono negozi tipo 9cento.it che solo corpo ora vogliono 640€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la compri in negozio in italia direi che il prezzo è buono, ma su internet la trovi sui siti che ti hanno già detto a prezzi molto più convenienti. Per quanto riguarda la seconda batteria e la scheda da 1 gb, quelle le puoi comprare tranquillamente su internet (io l'ho fatto su ebay) a prezzi veramente "bassi".

Per quanto riguarda gli obiettivi, beh dipende da cosa ti piace fotografare e da quanto vuoi spendere. Io ho preso, come primo obiettivo, il 17-85 stabilizzato e mi trovo molto bene: è una buona lente, molto versatile e stabilizzata. Tuttavia per qualcuno non vale il prezzo (in relazione alla qualità).

Se non lo hai già fatto, prima di comprarla vai in un negozio e prendila in mano: è una macchina molto piccola paragonata alle reflex classiche e non tutti ci si trovano bene. Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: