Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petsalvatore utente
Iscritto: 07 Set 2020 Messaggi: 494
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2020 4:06 pm Oggetto: Lavatoio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2020 1:14 am Oggetto: |
|
|
Credo che questo luogo ti permettesse di trovare spunti molto interessanti,geometrie,riflessi, matericità. C'è un po' tutto in questa proposta ma credo tu non sia riuscito ad approfondire abbastanza nessun aspetto in particolare, rendendo il tutto un poco caotico.. da giocare di più con svariati per credo .Ad esempio per non tagliare così l origine dello zampillo, che diventa più un ostacolo che un punto di interesse...
|
|
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2020 12:12 pm Oggetto: Re: Lavatoio |
|
|
Una fotografia che, a mio parere, pur ritraendo un soggetto interessante, ha delle pecche a livello compositivo e di come è inserita nel fotogramma. Per prima cosa, immediatamente, balza all’occhio il suo essere “incastrata” e stretta nel frame. In particolare il lato sinistro ed il primo piano. Da come il lato sinistro è a filo del lato del fotogramma, mi verrebbe da pensare che sia stato rifilato ad arte in pp. Perché? Una scelta compositiva o l’esigenza di escludere elementi che ritenevi disturbanti? La corrispondenza lato vasca/bordo del fotogramma non sarebbe male ma essa, in corrispondenza con la chiusura degli altri lati balza troppo all’occhio, non risultando il massimo. Per il primo piano direi che quel pezzettino che si vede dal quale zampilla l’acqua non è carne ne pesce. O via tutto o presente in misura maggiore. Anche il taglio del primo rettangolo d’acqua mi risulta poco armonico col resto del lavatoio. Ne deriva infatti una forma strana, un rettangolo definito forse era meglio, o anche una forma geometrica regolare.
Marco
_________________ Marco |
|
|
petsalvatore utente
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2020 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Meglio questa dello stesso soggetto?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
703.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 140 volta(e) |

|
|
|
|
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2020 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Si, forse meglio dell'altra. Non è esente da pecche (tipo il pp della vasca con taglio netto o il soffitto con travi cin taglio ne carne ne pesce) ma senza dubbio meno incassata dell'altra. Di più intrigante nella prima il punto di ripresa più interessante. Certo un soggetto difficile data gli spazi esigui del luogo.
Marco
_________________ Marco |
|
|
petsalvatore utente
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2021 10:03 am Oggetto: |
|
|
e si...necessitavo di più spazio.