Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CHALLAGHAN nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 12:31 am Oggetto: APERTURE- nuovo programma di APPLE? chi lo usa? |
|
|
ovviamente la mia domanda non voleva essere una ironia, bensì un test sul sito, x sapere chi lo sta usando e come si trova....?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
io lo uso ma se devo essere sincero nella conversione raw lightroom e' un filo meglio(mia impressione).
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
è lento... la conversione mi pare molto simile, aperture è più contrastato, più saturo e più nitido ma mancano controlli fondamentali... speriamo che la versione unibin di fine marzo porti anche qualche modifica... |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
l'ho usato una sola volta e mi sono trovato male:
molto pesante e con una qualità di conversione mediocre: genera troppi artefatti. La posizione dei comandi è comoda, ma mi sembra che manchi di controlli importanti, quali spazio colore di uscita (soltanto lo scomodissimo sRGB, niente aRGB, wide gamut e CMYK che sono indispensabili per una stampa seria) e intento di resa. Il fatto di avere una gesrion file simildatabase può piacere o no, io l'ho trovato scomodo e pesante.
Per i 500€ che costa si trova molto di meglio: se usi nikon ti conviene acquistare captrure (200€), se usi canon, olympus, pentax o medioformato vai sicuro con c1pro.
 |
|
|
 |
|