photo4u.it

Lis

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
genesis
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2020 3:24 pm    Oggetto: Lis Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2020 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, Giuseppe, innanzitutto i miei complimenti per la tua versatilità e per la capacità di misurarti con proposte diverse.
In questa la ricerca del quotidiano si traduce nel fermare in un click il fascino femminile dentro un gesto ordinario.
Però non mi convince del tutto la post.
Avrei cercato di abbassare le alte luci, perché lo stacco tonale con lo sfondo è molto forte, l'impressione è quella di una sflashata diretta.
Lo sfondo tutto sommato non è interessante e riducendo il frame (dall'alto) si porterebbe la bocca di Lis sul terzo.
Da eliminare il ciano sul fumo.
Se posso, ti allego una mia interpretazione, se disturba tolgo.

Ciao

Lis_.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  618.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 160 volta(e)

Lis_.jpg

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2020 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Ciao, Giuseppe, innanzitutto i miei complimenti per la tua versatilità e per la capacità di misurarti con proposte diverse.
In questa la ricerca del quotidiano si traduce nel fermare in un click il fascino femminile dentro un gesto ordinario.
Però non mi convince del tutto la post.
Avrei cercato di abbassare le alte luci, perché lo stacco tonale con lo sfondo è molto forte, l'impressione è quella di una sflashata diretta.
Lo sfondo tutto sommato non è interessante e riducendo il frame (dall'alto) si porterebbe la bocca di Lis sul terzo.
Da eliminare il ciano sul fumo.
Se posso, ti allego una mia interpretazione, se disturba tolgo.
Ciao

Grazie per il commento, molto gradito e il tempo che hai dedicato a questa foto.
La tua proposta non mi convince e solo per un motivo: i capelli si perdono nel buio dello sfondo e, dallo smartphone, non vedo neanche il fumo.
Io direi che una via di mezzo (1/4 in meno della tua elaborazione) potrebbe andare bene.
La foto è stata scattata in un ambiente particolare, senza luci né flash. Lis si trova in penombra e riceve luce naturale solo frontalmente.
In altre foto si può notare nella pupilla il tipo di luce.
Ciao
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2020 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace la genuinità che sei riuscito a cogliere in questo ritratto,dove arriva tanta sensualità e femminilità attraverso un gesto semplice,uno sguardo che seppur non verso di noi non impone una distanza da chi osserva . Bella la resa dell',incarnato,forse una dominante un po' fredda nell' insieme.Mi piace il taglio che ti è stato proposto, più diretto e immediato, per la luce invece avrei tolto qualcosa in meno. Una proposta interessante, come ogni tua. Ciao
Vai a fine pagina
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Mi piace la genuinità che sei riuscito a cogliere in questo ritratto,dove arriva tanta sensualità e femminilità attraverso un gesto semplice,uno sguardo che seppur non verso di noi non impone una distanza da chi osserva . Bella la resa dell',incarnato,forse una dominante un po' fredda nell' insieme.Mi piace il taglio che ti è stato proposto, più diretto e immediato, per la luce invece avrei tolto qualcosa in meno. Una proposta interessante, come ogni tua. Ciao

Grazie Fabiana, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento Ciao
Genesis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: