|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2020 9:14 pm Oggetto: nel bosco |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2020 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Una lunga sverticalata nel fitto sottobosco. La macchia di luce sulle fronde verdi arboree attira lo sguardo ma è quasi accecante e il dettaglio purtroppo si è perso un po'. Idem le zone in ombra che sembrano piuttosto chiuse (come dico io quasi ad inchiostro di china rovesciato su un disegno). Poi a guardarla nel suo insieme il contrasto è drammatico e forse in fondo veicola un messaggio di cupo smarrimento e di una forte luce che rischiara l'oscuro cammino. Decisamente più romanzata che non descrittiva e qui sta il gioco autoriale nel confezionarla  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2020 10:01 pm Oggetto: |
|
|
-Max- ha scritto: | Una lunga sverticalata nel fitto sottobosco. La macchia di luce sulle fronde verdi arboree attira lo sguardo ma è quasi accecante e il dettaglio purtroppo si è perso un po'. Idem le zone in ombra che sembrano piuttosto chiuse (come dico io quasi ad inchiostro di china rovesciato su un disegno). Poi a guardarla nel suo insieme il contrasto è drammatico e forse in fondo veicola un messaggio di cupo smarrimento e di una forte luce che rischiara l'oscuro cammino. Decisamente più romanzata che non descrittiva e qui sta il gioco autoriale nel confezionarla  |
Grazie del commento Max. si, l'idea non era illustrativa ma, a dire il vero, mi sono reso conto a posteriori che per vari elementi non posso dire che sia una prova riuscita. Con calma l'ho rifatta e convertita in B&N (se vuoi vedere l'ho postata). dimentichiamo questo tentativo, a colori è un buco nell'acqua.
Marco _________________ Marco |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|