Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ianis06 utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 2701 Località: Svizzera
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 6:33 pm Oggetto: Carnevale |
|
|
Corteo dei bambini
(Rabadan'06) _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maicolferra utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1196 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
mi piace un sacco.. _________________ ________________________________________
"Fare o non fare... non c'è provare!" (Yoda, L' impero colpisce ancora)
CANON 30D - Sigma 10-20 f4 5,6 EX HSM - Sigma 24-70 f2.8 EX Macro - Sigma 70-300 apo - Manfrotto 728b - Flash Canon 430 Ex |
|
|
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace... proverei a contrastare maggiormente!  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
ho provato a contrastarla un attimo, ma mi si rovina  _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Petra (sei quasi mia omonima, ma io sono masculo ), ho notato in tutti i tuoi scatti una scarsa qualità generale dovuta alla compressione jpeg. Spesso li porti a circa 50kb, quando invece ne puoi sfruttare 300kb per la galleria; ti consiglio, se usi photoshop cs, di usare lo strumento Salva per il web, in modo da poter contollare in tempo reale quanto stai comprimendo.
Inoltre, dici che contrastando la foto si rovina: scatti in raw? Se si, non dovresti avere di questi problemi.
 _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao omonimo masculo! grazie per i consigli!
non scatto in raw e non chiedermi perchè? non ti so rispondere ma le poche volte che ci ho provato non ho avuto grandi risultati e quindi sono rimasta al formato normale!
per la cosa della compressione... non l'ho mica capita! ho un programmino che me lo fa, ma sinceramente dall'originale alla foto ridimensionta non cambia nulla... diciamo che è la fotografa e la macchina che fanno un tantino schifio...( comincio a pentirmi della mia testardaggine e della mia fissa verso Minolta! delusa proprio per le cose che mi hai fatto notare tu!!!! )
funziona quasi meglio l'olimpus di mia figlia  _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Petra, non è assolutamente colpa della macchina. Io ho una KM 5D e anche con obiettivo del kit non ho i tuoi problemi. Quelli sono chiarissimi problemi di compressione.
Ed è impensabile dire che il raw non ti dia buoni risultati.
Dal tuo ultimo post, secondo me ti manca qualche passaggio fondamentale, nella produzione di una foto tecnicamente accettabile. Se hai la pazienza necessaria per rivedere un po' il tuo rapporto con la macchina fotografica, noi ci siamo! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Ianis06 utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 9:08 pm Oggetto: |
|
|
mha, sinceramente guardando la tua galleria noto, gli stessi problemi anche nelle tue foto! ( per quello che io vedo problemi, poi ad ognuno la sua!)
per quanto riguarda sempre la compressione... ripeto ho un programmino che mi ridimensiona le foto, e se qui tendo a "schiacciarle" un tantino è per un fatto che a mio avviso... a me da molto fastidio vedere una foto a pezzi! io amo avere l'impatto visivo, e non dover muovere la foto per vederla tutta, sarà che non so fare due cose contemporaneamente come spesso mi rimpoverano! (ed è per quasto che... comprimo!
forse hai ragione, mi sono persa qualche passaggio per strada (ma stranamente solo con questa macchina), forse dal digitale alla pelicola cambia, ma continuo a non essere contenta di questo apparecchio! capita!
 _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non credo che fra la foto di cui stiamo parlando e questa http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=67395 mia, tanto per fare un esempio, ci siano gli stessi problemi di definizione. Come noterai infatti, la mia pesa 144kb, mentre la tua solo 59.4kb. Come vedi, il gabbiano è più nitido rispetto al soggetto della tua foto.
E' nel processo di salvataggio in jpeg che hai perso i dettagli. E quando parlo di compressione, non parlo di dimensioni di visualizzazione, ma di peso in kilobyte.
Scusa eh, ma lo faccio per farti risolvere un problema  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|