|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Skipper_ricky80 nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2020 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 21 Set, 2020 9:20 am Oggetto: Compatibilità obbiettivo sul mirrorless |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e mi scuso in atnicipo se l'argomento fosse già stato trattato in qualche discussione precedente.
Posseggo un obbietivo per reflex , il nikon af‑s dx 16‑80mm f/2.8‑4 e ed vr.
Da qualche mese sto pensando di passare al formato mirrorless e volevo sapere se questo obbiettivo è compatibile, premetto con adeguato anello adattatore (eventualmente sono ben accetti consigli) a qualche modello di mirrorless presente sul mercato.
Io sarei tentato da sony o dalla stessa nikon.
Rimango in attesa di qualche consiglio; grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Saluti.
R.M. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 21 Set, 2020 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto sul forum.
Non so quanto costi ma, avendo del materiale Nikon, penso non meno di un rene, anche usato:
https://www.nikon.it/it_IT/product/accessories/mirrorless/mirrorless-adapters/ftz-mount-adapter
Per quanto riguarda Sony, devo ammettere che una mirrorless full frame usata della prima serie a meno di 500€ è una gran bella tentazione, inoltre ora è in fase finale l'uscita sul mercato della versione 'rangefinder' ancora più compatta e gli adattatori per mantenere l'autofocus su Canon sono già disponibili, anche compatibili.
Suppongo che mamma Nikon sia più restia di Canon ad aggredire il mercato rilasciando totalmente le specifiche delle proprie tecnologie, quindi mi sorprenderebbe vedere un adattatore compatibile con quello sopra a prezzi realmente competitivi con lui.
Tutto questo per arrivare al punto: quello che hai chiesto è fattibile ma, onestamente, se quello è l'unico obiettivo che hai, IO cercherei di venderlo per finanziare il nuovo sistema senza parti legacy. Imho, ovviamente. _________________

|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|