La luna piena ha sempre il suo fascino |
|
NIKON D5600 - 300mm
1/1000s - f/10.0 - 640iso
|
La luna piena ha sempre il suo fascino |
di sennar82 |
Ven 04 Set, 2020 8:14 pm |
Viste: 881 |
|
Autore |
Messaggio |
sennar82 nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2019 Messaggi: 32
|
Inviato: Ven 04 Set, 2020 8:15 pm Oggetto: La luna piena ha sempre il suo fascino |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Sennar82 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
sennar82 nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2019 Messaggi: 32
|
Inviato: Sab 05 Set, 2020 2:00 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Sempre bello il ns. satellite naturale preferito, in questa foto noto poco dettaglio e una texture, forse data da un filtro utilizzato su tutta la superficie, da gestire anche il contorno, tendente al bianco/verde. |
Sulla mancanza di dettaglio purtroppo, scattando con un vecchissimo Sigma 70-300 non riesco a fare molto di più. Appena posso prenderò un obiettivo diverso e con più zoom e qualità.
Non ho usato filtri ho solo regolato il bilanciamento del bianco, l'esposizione e la chiarezza in post produzione. Forse ho alzato troppo la texture in Lightroom... Il contorno proverò a migliorarlo. Grazie mille dei suggerimenti. _________________ Sennar82 |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2020 3:30 pm Oggetto: |
|
|
La mancanza di dettaglio è normale se si usa un obiettivo poco performante, ma soprattutto se la luna è proprio piena, perché il sole investe nella sua totalità il satellite e quindi non si creano le ombre dei mari e crateri.
Ti consiglio di fotografarla nella sua fase ascendente o discendente, appunto dove si creano maggiori ombre e mancandone una parte se non quasi la sua totalità acquisisce maggior fascino (parere personale).
In questo caso basta lavorarla un pochino e qualcosa di più si riesce a tirar fuori.
Magari decentrata è ancora meglio (sempre parere personale).
|
 |
|
|