Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eribold nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:23 pm Oggetto: info su s5600.. aiutatemi!! |
|
|
ciao a tutti
vorrei chiedervi delle informazioni riguardo alla S5600 dato che siete tutti molto esperti di questa macchina:
1) come vengono le foto dei paesaggi? Io vedo quasi esculsivamente foto macro pubblicate (che non mi interessa particolarmente fare) con la 5600 e sono convintissimo che a questo scopo essa sia perfetta.. ma x chi, come me, ha come scopo principale quello di fare belle foto durante le vacanze, magari piu' che altro ritratti di persone puo' andar bene?
2) fino a quanto posso stampare tenendo la qualità ad un livello buono (impostando naturalmente la massima qualità nelle foto della macchina)? Sono un fanatico della stampa infatti, mi piace stampare le migliori foto.. (anche in dimensioni abbastanza grandi, magari da incorniciare)
Grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
1) visto che in wide è un 38mm non è il massimo per i paesaggi.. per il resto che chiedi nel punto 1 è tutto OK.. lavora che è una meraviglia
2) ne vengono furoi degli Ottimi A4 circa 20*30, se vuoi superare tale formato in ogni caso le stampe vengono molto buone
cmq dai un occhiatina a questo 3d: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50152  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Se ti interessano particolarmente le foto di paesaggi, tiei presente che la s5600 parte da 38mm, mentre la s9500 parte da 28mm, e la differenza non è poca...
Se però ti interssa già la s5600, sappi che le foto di paesaggi vengono benissimo a patto di usare il formato RAW, visto che la compressione JPEG è piuttosto rovinosa nei paesaggi...
Per i ritratti, di problemi ce ne sono ancora meno... anzi, non ce ne sono!
Anche per la stampa non ti preoccupare, ci fai degli A4 senza problemi, e degli A3 niene male, sopratutto sescatti in RAW...
P.S.: benvenuto!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 12:39 am Oggetto: |
|
|
Secondo me la differenza tra 28 e 38mm è più per la foto d'architettura che per i paesaggi.
Il paesaggio è per definizione uno spazio ampio, aperto, lontano come tramonti sul mare, vallate, prati, montagne, ecc ... anche un 38 va benone, anzi. Un ulteriore grandangolo non farebbe che allontanare maggiormente i piani.
Poi è sempre una questione di stile personale, c'è chi fa paesaggi con un 10mm  |
|
|
 |
eribold nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
ok, mi ha avete convinto!! L'ho comprata!!!
adesso pero' dovete rispondere ad altre domande...
1) ho preso anche una scheda da 512mb.. basterà?? Quante immagini riesco a scattare in raw con una scheda di queste dimensioni??
2)quali impostazioni di "base" mi conviene mantenere sulla 5600? (ovviamente x situazioni standard tipo ritratti di giorno, ovvio che la notte poi le cambierò..)
3)qualcuno di voi potrebbe mandarmi il file in pdf in italiano?? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Auguroni per l'acquisto
1) Personalmente ho una scheda da 512MB e a me basta ed avanza, dipende tutto dalle esigenze personali.. in RAW si possono memorizzare circa 50 scatti
2) Impostazioni base? beh, a parte gli ISO bassi non so che dirti..
3) Il manuale in italiano è coperto da copyright, non è possibile ne copiarlo e ne averlo in PDF, se vuoi puoi ordinarlo alla Fuji al costo di 18€ tutto incluso  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|