photo4u.it

YASHICA FX-103

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 1:15 pm    Oggetto: YASHICA FX-103 Rispondi con citazione

Ciao Ciao ...ho trovato una Yashica FX-103 Program a 50 € senza obiettivo. Ho intenzione di prenderla, ma il dubbio che mi viene è questo: ne vale la pena come macchina? Io ne sto cercando una che sia completamente manuale, se avesse i tempi meccanici e non a batteria serebbe megli, ma non è una condizione indispensabile. Inoltre dato che questa è senza obiettivo non so i prezzi...mi sapete dire l'attacco di questa macchina?

Ciao Ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marino Sabatini
nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E’ una buona macchina, controlla bene che il pulsante di scatto funzioni a dovere perché in alcune serie presentava dei problemi di ossidazione. L’attacco è quello Contax-Yashica e ti permette una vasta e valida scelta sia tra gli obiettivi originali che quelli universali. I Contax sono eccellenti, ma ancora molto costosi, gli Yashica vanno bene e li puoi trovare facilmente in rete a prezzi molto vantaggiosi. Però, ritornando al corpo macchina, se fossi in te cercherei di procurarmi un modello della serie Yashica FX3. E’ completamente manuale e potrà essere riparata, nella quasi totalità dei casi, anche in un lontano futuro. Se si guasta FX 103 Program già adesso ci sono problemi per i ricambi, soprattutto della parte elettronica.
Spero di esserti stato utile

Ciao - Marino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jar79
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grazie...provo a cercare ancora...a me interessa una macchina completamente manuale, il cui scopo della batteria è solo quello di far funzionare l'esposimetro proprio per il motivo della riparabilità...ed inoltre il meccanico ha un certo fascino.

Ho ancora un paio d'ore di tempo per decidere....grazie dei consigli.

Wink Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jar79
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un'altra macchina sotto mano...cosa mi dite dela Yashica FX-3 Super?

Wink Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marino Sabatini
nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima, completamente manuale, penultima della serie FX3, tempo di scatto piu' veloce 1/1000. Se puoi controlla se la leva di carica funziona a dovere e non ha giochi eccessivi. E' l'unico punto debole operativo della macchina, ma in caso di problemi qualsiasi riparatore è in grado di metterla a posto. Non ricordo se ha già la copertura sintetica o la famigerata finta pelle che veniva usata anche per le Contax, tanto bella quanto fragile.
Io ho l'ultima versione Super 2000 da 16 anni e funziona ancora a meraviglia.

Ciao - Marino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: